Quest’anno nonostante le difficoltà legate al covid, molti marchigiani e umbri sceglieranno il turismo di prossimità, e la montagna sarà una delle mete più gettonate.
Francesco Cangiotti e Giacomo Zanchetti, i due soci delle Funivie Bolognolaski, non si sono persi d’animo e nonostante una stagione invernale fortemente negativa per la mancanza di neve e poi per la chiusura forzata a seguito della pandemia, rilanciano ancora e lo fanno proprio dalla stagione estiva.
Francesco Cangiotti ci spiega: “Crediamo molto in questa montagna, e nonostante le difficoltà abbiamo voluto ancora investire. Questa per Bolognolaski e ZChalet è la prima stagione estiva, e vogliamo partire come si deve. Già da qualche fine settimana lo ZChalet ha riaperto con il servizio take away e da sabato 23 il rifugio sui prati di Bolognola riaprirà i battenti in maniera ufficiale. Oltre al classico servizio al tavolo e ai nostri classici menù, dalla grigliata ai panini con affettati locali, abbiamo ideato un nuovo modo di fare take-away e pic-nic. Il nuovo servizio per farvi vivere la montagna da protagonista con una nuova food experience firmata Z chalet”.
Nasce così ufficialmente Z pic-nic!
Da sabato potrai scegliere le nostre food experience, quattro formule take away da vivere con i tuoi amici.
Segui la mappa con tutti i sentieri e vivi un’esperienza unica:
- Z GLUPPA: tutto quello che hai ordinato avvolto in una simpatica tovaglietta a scacchi che potrai gustare sui prati all’aria aperta!
- Z ZAINO: uno zaino super accessoriato, con tanto di piatti, forchette, plaid e bottiglia per partire all’avventura mantenendo tutti i comfort di una food experience in alta quota!
- Z COCKTAIL: il tuo aperitivo da comporre al tramonto appena sarai arrivato in vetta!
- Z FOOD EXPERIENCE: (dal 6 giugno) parti con tutta facilità seguendo le nostre mappe con una E-bike elettrica e goditi i sapori dello Z ovunque vai!
Per Bolognola ski invece la data ufficiale per l’apertura della stagione estiva è fissata a sabato 6 giugno; ad accogliere i turisti e gli appassionati di montagna ci sarà un nuovo punto informativo, un piccolo shop e soprattutto un punto di noleggio per e-bike e mountain bike, con servizio di officina, ricarica e-bike e lavaggio.
Noleggio e-bike ed escursioni con guide professionali
Tutti i fine settimana, e dal 18 luglio al 30 agosto tutti i giorni, potrete noleggiare le nostre e-bike e farvi guidare da guide professionali e abilitate tra i più bei sentieri escursionistici dei Monti Sibillini, adatti sia alle famiglie o a chi vuole un po’ di relax, sia ai bikers più sfegatati.
A Bolognola il primo campo scuola per mountain bike delle Marche
Sotto l’area della Madonnina nasce il primo vero campo scuola per mountain bike della regione Marche; infatti in quest’area servita dal tapis roulant della Madonnina, gli istruttori di mountain bike avvicineranno a questo sport grandi e piccoli, in un vero e proprio bike-circus attrezzato con curve paraboliche, pedane e ostacoli e con la possibilità di saltare con la bici sul big air bag.
A due passi da Pintura gli amanti del down Hill potranno divertirsi sul Sibillini Park Enduro di Sarnano con cui è nata una buona collaborazione.
Naturalmente Bolognola vi aspetta anche per trascorrere delle bellissime passeggiate nel cuore del Parco nazionale dei Monti Sibillini.
Tutte le info e tanto altro le potrete trovare sulla nuova versione estiva del sito di bolognolaski.it
Cangiotti conclude affermando: “Abbiamo ancora una possibile e ulteriore novità che è allo studio assieme al direttore della scuola sci Romagnoli, ma prima di poterla svelare attendiamo ancora delle conferme autorizzative, ma incrociamo le dita”.
Infine, per chi ha sottoscritto la passata stagione lo skipass stagionale, vi saranno sconti e promo per l’utilizzo dei servizi estivi e con tariffa per lo stagionale 2020/2021 fissata a soli 50€.