Soccorse due giovani in difficoltà durante un’escursione alle Lame Rosse

Le Lame Rosse, uno dei luoghi più affascinanti della regione Marche, sono state teatro di una disavventura che, fortunatamente, si è conclusa senza conseguenze gravi. Due ragazze sono state soccorse dai vigili del fuoco dopo essersi smarrite durante il percorso di ritorno da un’escursione. L’intervento tempestivo ha garantito il loro recupero in breve tempo.

L’allarme e l’intervento tempestivo

L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 15, quando le due escursioniste si sono rese conto di aver sbagliato il sentiero del ritorno. In preda all’ansia e senza punti di riferimento chiari, le giovani hanno contattato i soccorsi.
I vigili del fuoco, mantenendo un costante collegamento telefonico con le ragazze, sono riusciti a localizzarle rapidamente. Si trovavano in località Monastero, una zona vicina al parcheggio dove avevano lasciato la loro auto prima di iniziare l’escursione.

Le operazioni di recupero

Le operazioni di recupero si sono concluse nel giro di un’ora. I soccorritori hanno raggiunto le ragazze, che sono apparse in buone condizioni fisiche, e le hanno accompagnate fino al parcheggio. Nonostante lo spavento iniziale, le escursioniste non hanno riportato ferite né altri problemi di salute.

OffertaBestseller N. 1
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
29,99 EUR