L’Hot Ice Snowboard con il patrocinio della FSI – Federazione Snowboard Italia e del Comune di Serra San Quirico AN) organizza, per Domenica 28 novembre 2010 alle ore 15.30 presso i locali Comunali di Serra San Quirico, il convegno “Lo snowpark: progettare, realizzare, gestire, nel rispetto della legge e della sicurezza dell’utente”.
Le discipline freestyle (sci e snowboard) sono in netta crescita negli ultimi anni e tantissimi si sono avvicinati a queste discipline e la tendenza è che molti altri si avvicineranno al mondo dello sci freestyle e dello snowboard; quindi le stazioni sciistiche dovranno allinearsi a ciò che l’utenza richiede, avere aree dedicate alla pratica del freestyle sicure, divertenti e alla portata di tutti.
Il convegno è aperto a tutti, ma è indirizzato principalmente a coloro che gravitano attorno al mondo della montagna intesa come sport invernale e soprattutto sci e snowboard; quindi gestori di impianti sciistici, sindaci delle stazioni sciistiche, APT, associazioni albergatori, scuole sci e snowboard, negozi del settore, sci e snowboard club.
Il convegno ha come obbiettivo quello di dare una panoramica dell’importanza di uno snowpark e di come una stazione sciistica può crescere grazie allo snowpark.
La testimonianza dei relatori, esperti e professionisti del settore, che con la loro formazione ed esperienza potranno contribuire alla buona riuscita del progetto snowpark.
Durante il convegno si tratteranno i seguenti argomenti:
- Legislazione e sicurezza dello snowpark (Marco Del Zotto, Avvocato e Maestro di Sci)
- Realizzazione dello snowpark (segnaletica di sicurezza, realizzazione e ruoli), corsi di formazion per la realizzazione (Marco Sanpaoli, Vice presidente WSF – World Snowboard Federation e Consigliere FSI – Federazione Snowboard Italia)
- L’importanza dello snowpark per l’apprendimento e per progredire (Michele Lorenzi, Istruttore Nazionale Snowboard)
- Situazione delle Marche (Grimaldi Sauro, Presidente Collegio Maestri Marche)
Inoltre interverranno il Presidente della FSI Luciano Rizzi, il Vice Presidente FSI Francesco Dal Vera e riders professionisti.
Per informazioni:
info@hoticesnowboard.it
+39.338.99.87.382 (Cristiano Bordi)