Si e’ chiusa la XX settimana nazionale di sci fondo escursionismo Sibillini 2009

settimana sfe 2009 foto 1

Il 22 febbraio si è chiusa la XX settimana nazionale di sci fondo escursionismo Sibillini 09.

Grande soddisfazione per la partecipazione di 160 appassionati provenienti da tutte le regioni d’Italia. L’appuntamento è stato occasione di forte rilievo per far conoscere il territorio unico dei Monti Sibillini, paesaggio ideale allo sci escursionismo e al telemark.

Soddisfacente successo del primo esperimento in ottica UNICAI di progetto integrato dal nome “CAI non stop” realizzato su iniziativa e collaborazione tra la Commissione Nazionale di sci fondo escursionismo e la Commissione Nazionale alpinismo giovanile.

L’atmosfera di grande entusiasmo, risultato soprattutto dell’attività collaborativa, si è respirata durante tutta la settimana proprio quale forte segnale di cambiamento dei tempi.

La settimana si è chiusa con una tavola rotonda a cui hanno partecipato le discipline presenti: sci fondo escursionismo, alpinismo giovanile, TAM, tutte coordinate dai vari rappresentanti dal CAI e dal coordinatore UNICAI che stileranno un documento formale per dare ufficialità ai rapporti collaborativi sperimentati ed avviati con successo durante tutta la settimana.

settimana sfe 2009 foto 1

 

settimana sfe 2009 foto 2

 

settimana sfe 2009 Norcia (PG)