Sestriere, Coppa del Mondo di sci sabato sarà presentata la candidatura

Sestriere, Coppa del Mondo di sci sabato sarà presentata la candidatura

Sestriere si candida ufficialmente per ospitare i Mondiali di sci 2029, e l’annuncio ufficiale avverrà domani dopo il gigante femminile. Un week-end, quello di Sestriere, che sarà ricco di appuntamenti, visto che ci sarà anche il gigante parallelo domenica 19.

Sestriere come capitale dello sport dunque, visto che oltre la candidatura per i Mondiali 2029, nel 2020 ci sarà anche la tappa del Giro d’Italia e il lancio del Pinocchio sugli Sci.

Domani, proprio al centro della Vialattea, un evento ufficiale alle 15.30 alla presenza del sindaco di Sestriere Gianni Poncet e del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che insieme al numero 1 FISI, Flavio Roda, e a Paolo Bellino di RCS Sport avranno il compito di presentare la penultima tappa del Giro d’Italia 2020, che si terrà il prossimo 30 maggio.

Nella stessa occasione i grandi appassionati di sci potranno scoprire anche i dettagli della candidatura di Sestriere come luogo che accoglierà i Campionati del Mondo di sci alpino nel 2029. Una candidatura già lanciata nei mesi scorsi ma che sarà quindi ufficiale domani. Subito dopo, alle 15.45, ci sarà anche la presentazione della 38° edizione del Pinocchio sugli sci, manifestazione storica e dedicata ai giovani.

Alle ore 15.45, invece, nella sala stampa nei pressi della zona arrivo della “Kandahar G.A. Agnelli”, si terrà la presentazione dell’edizione numero 38 del “Pinocchio sugli Sci”, la storica manifestazione dedicata ai giovani.

Alla formalizzazione, che avverrà presso Casa Olimpia, della candidatura sarà presente anche il Presidente della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) Flavio Roda. Sestriere ha già ospitato i Mondiali di sci nel 1997, quelli in cui Deboarah Compagnoni conquistò l’oro nel gigante e nello speciale davanti a Lara Magoni. In quell’occasione oro anche per Isolde Kostner nel superG. bene anche gli uomini, con il bronzo nello speciale per Alberto Tomba e in discesa per Kristian Ghedina.

Una grande scommessa quella di Sestriere, per una regione, il Piemonte, che ha dimostrato grande professionalità e qualità nelle gare di sci alpino alle Olimpiadi Torino 2006, ed in tante gare di Coppa del Mondo. Certo, la strada non pare in salita, viste le assegnazioni dei Mondiali a Cortina 2021 e le Olimpiadi invernali 2026, sempre a Milano-Cortina.

Bestseller N. 2
CGM Sacca Porta Sci SINGLE B70A Nero 195 x 34 cm
CGM Sacca Porta Sci SINGLE B70A Nero 195 x 34 cm
Con questa sacca, riponi e proteggi il tuo paio di sci e bastoncini.; Facilmente trasportabile grazie alla tracolla regolabile.
36,33 EUR
Bestseller N. 7
Fischer Skicase Eco Alpine 1 paio, nero/bianco, 190 cm
Fischer Skicase Eco Alpine 1 paio, nero/bianco, 190 cm
Materiale: 100% poliestere; Per 1 paio di sci fino a una lunghezza di 190 cm; Tracolla, doppia cerniera
24,99 EUR
Bestseller N. 9
Head Borsa da sci singola, blu/giallo, taglia unica
Head Borsa da sci singola, blu/giallo, taglia unica
Disponibile in due lunghezze (175 cm e 195 cm); La chiusura lampo centrale facilita l'inserimento e la rimozione dell'imballaggio
60,00 EUR