Le montagne russe più alte del mondo si trovano nel Glenwood Caverns Adventure Park, ad un’altezza di ben 2173 metri! Avrete subito capito che queste righe parlano di un’attrazione che è da sempre tra le più amate da chi adora l’avventura.
Dove si trovano le montagne russe più alte del mondo?
Oggi quindi vogliamo portarvi in Colorado, proprio in cima all’Iron Mountain. Sopra la montagna si trova infatti l’unico parco a tema costruito a queste altitudini. Talmente bello ed affascinante, e alto aggiungiamo noi, che chi vuole visitarlo deve per forza farlo dopo aver effettuato una salita panoramica in ovovia. Ma possiamo garantirvi che una volta arrivati in cima lo spettacolo è bellissimo, soprattutto per i divertimenti che offre questo luogo.
Un parco divertimenti che garantisce tantissime attrazioni per tutti, e tra queste c’è quella che è sicuramente la più allettante per chi ama il rischio e l’adrenalina. Stiamo parlando delle montagne russe più alte del mondo. Sì perché essendo state costruite sopra un monte, racchiudono in loro ben due primati: quello delle montagne russe più alte degli Stati Uniti e quello delle più alte del mondo.
Un record quindi che sarà difficilmente battibile, perché costruire il parco, che propone divertimenti sia sopra che sotto terra, non è stata un’impresa semplice. Il Glenwood Caverns Adventure Park è stato edificato nella città di Glenwood Springs, vicino al fiume Colorado. La sua fama era quella delle sorgenti termali, che attiravano quindi un certo tipo di turismo, amanti delle bellezze naturali, della natura e del totale relax grazie alle gite fuoriporta o ai weekend immersi nell’ambiente. Adesso invece anche gli appassionati di outdoor possono venire in questa parte degli Usa e godere delle montagne russe più alte del mondo, con la caduta libera più ripida degli Stati Uniti occidentali: ben 33 metri con una curvatura di 102,3 gradi.
Ma vediamo alcuni aspetti specifici, per chi magari desidera programmare qui la prossima vacanza. La corsa su queste montagne russe dura ben 56 secondi, e durante il percorso ci sono tanti colpi di scena, tra cui dei vortici. Ricordate sempre che siete a oltre 2000 metri di altezza, e quindi il tutto è ancora più emozionante. Una volta scesi, poi, il parco vi offre tante altre opportunità di divertimento: le Fairy Caves si trovano all’interno dell’Iron Mountain, ma poi ci sono anche il Giant Canyon Swing e l’Alpine Coaster.
La Direttrice generale del Glenwood Caverns Adventure Park ha dichiarato che “Defiance (questo il nome delle montagne russe più alte del mondo) diventerà sicuramente immediatamente riconoscibile in tutto il mondo per la sua incredibile ambientazione e le sue emozioni senza pari”.
Vi garantiamo che vedere questa struttura fa davvero venire i brividi, per cui sconsigliamo vivamente di salire a coloro che soffrono di vertigini o di attacchi di panico, e anche a coloro che vogliono fare un po’ gli spavaldi, fingendo di non avere troppa paura. Per capire di che tipo di montagne russe stiamo parlando, sul canale Instagram del parco è stato condiviso un video che sta ormai diventando virale.
Nel video, dopo il quale rimarrete senza parole, si vede il salto di 33 metri delle montagne russe in cima al monte. Mentre la gente lancia urla disperate si vede la giostra che scende di colpo. nella didascalia si legge questo: “Prova, prova 1, 2, 3. Oggi è stata effettuata la prima prova ufficiale di Defiance! L’attesa sta crescendo e siamo entusiasti”. pensate che il video ha ricevuto ben 18.000 visualizzazioni e oltre 1000 like.
Una vera attrazione quindi, non solo per chi ama le attrazioni estreme, ma anche per chi adora la montagna. Un’idea per unire in un unico viaggio il piacere dell’altitudine declinata in due aspetti diversi: quello più classico della montagna e quello adrenalinico delle montgne russe più alte del mondo.