La nuova sauna Elements del Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano è una straordinaria aggiunta alla già lussuosa struttura 5 stelle in Val Badia. Grazie alla sua grande vetrata panoramica, gli ospiti possono godere di una vista completa e spettacolare delle Dolomiti circostanti. Inoltre, la sauna ha una base cilindrica che le permette di ruotare su se stessa a 360° e di essere sospesa a 9 metri di altezza. Il progetto è stato realizzato dall’Interior Designer Barbara Widmann dello studio Interior Design di Bolzano.
L’Elements, la nuova sauna rotante e sospesa si trova in Alta Badia
La Elements Sauna offre un’esperienza di relax unica, accompagnata dalla vista mozzafiato delle meraviglie naturali patrimonio dell’UNESCO delle Dolomiti. Le grandi vetrate presenti nella sauna completano l’esperienza e regalano una vista magnifica sul paesaggio circostante. La famiglia Crazzolara, proprietaria del Dolomiti Wellness Hotel Fanes, ha voluto offrire ai propri ospiti un’esperienza di benessere che va oltre il relax fisico, per condurli in un percorso introspettivo consapevole e positivo.
La sauna Elements è costituita principalmente da metallo e legno, con un pavimento in quarzite, una pietra naturale della vicina val di Vizze. Questo gioiello del Dolomiti Wellness Hotel Fanes è un progetto unico nel suo genere che conferma la qualità assoluta delle 5 stelle della struttura. Grazie alla Elements Sauna, gli ospiti possono godere di un’esperienza di benessere completa, che mette in evidenza l’importanza del benessere interiore e psicologico, oltre che del relax fisico.
«Quello dell’Elements Sauna è un progetto davvero ambizioso oltre che unico nel suo genere e la realizzazione è stata impegnativa da un punto di vista tecnico in quanto, oltre ad essere una struttura capace di girare su se stessa a 360°, è anche sospesa a 9 metri di altezza dal suolo» dichiara l’Interior Designer Barbara Widmann. «Ci tengo ad aggiungere, però, che Elements Sauna presenta anche una profondità di concept importante da trasmettere: si è deciso, infatti, di riprendere filosofie e tradizioni tra le più antiche, che vedono l’uomo al centro di un rapporto strettissimo con la natura e le energie che questa sprigiona. Sin dall’esterno, l’ospite ritrova e diventa parte integrante di questo circolo di energie vitali in prima persona: la sauna, infatti, svela la sua forma toroidale, espressione del campo energetico di ogni forma di vita in grado di autoalimentarsi e simbolo del ciclo della vita di ogni essere vivente; all’interno e al centro della base circolare, poi, trova la stufa che materialmente rappresenta l’alimentazione del flusso energetico della struttura, metaforicamente ne è il cuore pulsante; un po’ come avviene nel corpo umano, con il cuore che alimenta l’intero organismo» afferma la Widmann.
L’interior designer conclude affermando che «Il desiderio della famiglia Crazzolara, dunque, non è tanto quello di fare vivere agli ospiti un’esperienza di relax fine a se stessa, ma di farli entrare in un mondo di energie positive, condurli in un percorso introspettivo consapevole che permetta di attingere all’enorme potenziale che esiste all’interno di ognuno, mentre il mondo continua a evolvere e girarci attorno».
La Sauna Elements è costruita principalmente con materiali metallici e diversi tipi di legno. Inoltre, il pavimento è costituito da quarzite, una pietra naturale proveniente dalla vicina val di Vizze. Grazie al nuovo gioiello del Dolomiti Wellness Hotel Fanes, che garantisce la massima qualità di 5 stelle, gli ospiti possono godere di un’esperienza unica e innovativa. Il progetto unico in questione ha posto l’enfasi sull’importanza del benessere interiore, psicologico e fisico, garantendo agli ospiti una totale immersione nel relax.