Dopo l’enorme successo avuto nelle Marche da Risorgimarche, il festival nato da un’idea dell’attore Neri Marcorè per mantenere alta l’attenzione sulle persone che vivono nelle aree dell’entroterra colpito pesantemente dal terremoto nel 2016, ci sono già diversi rumors che dicono che ci potrebbe essere un’edizione anche nel 2019, che sarebbe la terza edizione del festival Risorgimarche condotta da Neri Marcorè.
Nella seconda edizione di Risorgimarche avvenuta quest’estate si è raggiunto un nuovo record, ben 200.000 sono stati gli spettatori che hanno affollato i concerti, tenuti gratuitamente da molti cantanti big della musica italiana, in programma nelle diverse località. Precisamente le date sono state 16.
Il concerto storico di Jovanotti a Risorgimarche 2018
L’ultima data dell’edizione 2018 è stata quella che ha consacrato il festival Risorgimarche dove il concerto di Jovanotti, che si è tenuto il 5 agosto all’Abbazia di Roti situata al confine del comune di Matelica e quello di San Severino Marche entrambi in provincia di Macerata, è riuscito a catalizzato oltre 70.000 persone.
La grande fatica di tutti gli spettatori per arrivare nei luoghi dove si sono tenuti i concerti è stata ripagata dalla vista di quei magnifici posti incastonati tra i Monti Sibillini e dall’atmosfera che si respirava nell’aria.
Nei prossimi mesi si sapranno tutti i dettagli su Risorgimarche edizione 2019:
- le date di Risorgimarche 2019
- i concerti di Risorgimarche 2019
- i cantanti che parteciparanno a Risorgimarche 2019
- il programma completo di Risorgimarche 2019