La scorsa settimana la gazzetta ufficiale ha pubblicato l’avviso per il bando di gara relativo alla costruzione delle nuova seggiovia Saliere di Frontignano di Ussita.
Contemporaneamente l’avviso è stato pubblicato da quattro giornali e sul sito web del Comune di Ussita.
Si tratta di uno dei passaggi più delicati ed importanti per addivenire alla realizzazione dell’impianto di risalita più importante di tutta la stazione sciistica di Frontignano di Ussita.
Il comprensorio Saliere è quello di più facile accesso della stazione di Frontignano e per questo frequentato da un gran numero di sciatori e snowbordisti ed anche da pedoni che vogliono raggiungere il Campo Scuola ed il rifugio Le Saliere.
Proprio per tenere conto di tutte queste esigenze il Comune ha scelto di sostituire l’attuale seggiovia monoposto Saliere con una moderna quadriposto ad agganciamento automatico.
Si tratta del primo impianto ad agganciamento automatico delle Marche.
Con questo impianto la portata oraria passa dalle 700 persone l’ora della seggiovia che và a sostituire ad oltre 1.800 persone l’ora.
Il tempo di percorrenza si riduce dai 12/15 minuti a poco più di 4 ed aumenta notevolmente il livello di comfort.
Se non vi saranno impreviste difficoltà la fase di gara e l’aggiudicazione dell’appalto dovrebbe concludersi entro il mese di giugno ed i lavori iniziare a luglio per essere completati per le festività di fine anno.
Con questo impianto l’amministrazione comunale spera di soddisfare molte delle esigenze segnalate dalla cliente
In esclusiva per tutti i nostri visitatori le immagini del progetto:
Clicca sulla foto per ingrandire
Clicca sulla foto per ingrandire
Clicca sulla foto per ingrandire
Continua nel forum: nuova seggiovia quadriposto Saliere – Frontignano di Ussita