Prowinter svela la sua edizione 2024 con un’impressionante serie di innovazioni e attività. La fiera B2B leader nel settore degli sport invernali, ospitata da Fiera Bolzano, accoglierà dettaglianti e fornitori di attrezzature in affitto dal 10 al 12 gennaio 2024. Quest’anno, Prowinter ha esteso la durata dell’evento di un giorno per consentire ai partecipanti di scoprire in anteprima le ultime novità della stagione 2024/25. Inoltre, viene inaugurata la prima edizione dei Prowinter Test Days, sostenuta da ITASnow e Prove Libere Retail di Pool Sci Italia.
In risposta alle richieste di produttori e collaboratori, Prowinter ha pianificato il primo evento di prova dei materiali della stagione, in collaborazione con Pool Sci Italia e il suo tradizionale evento di test per attrezzature da sci alpino. Questa manifestazione esclusiva permetterà ai dettaglianti e ai fornitori di attrezzature in affitto di mettere alla prova i nuovi prodotti per la stagione 2024/25 e di dialogare con le imprese espositrici durante l’evento a Bolzano.
Prowinter 2024 Bolzano: tutto sugli skitest
Per quanto riguarda le prove, Prowinter ha programmato test di vari tipi di attrezzature e accessori, che includono sci da pista, fuoripista (sci e snowboard) e scialpinismo. Un’ampia gamma di aziende sarà presente, tra cui non solo quelle affiliate a Pool Sci Italia nel loro noto villaggio delle Prove Libere Retail, ma anche molti altri marchi specializzati in attrezzature da pista e fuoripista.
I test si svolgeranno il 10 e 11 gennaio 2024, dalle 8:30 alle 14:00, presso la pista Prà di Tori, situata nella località di Carezza Ski al Passo di Costalunga. Per chi desidera partecipare alla prima edizione dei Prowinter Test Days, sono state organizzate delle navette che collegheranno il Test Village alla fiera per tutta la durata dell’evento (8:30-14:00). Un’iniziativa che tiene a cuore la sostenibilità ambientale, un valore importante sia per Prowinter che per la località che ospiterà i Test Days, Carezza Ski. Quest’ultima ha sottoscritto il Patto per la Neutralità Climatica 2025 e dal 2021 al 2023 è stata riconosciuta come una struttura aziendale a impatto climatico neutro.