Presena, Paradice Music Festival attesa per i concerti di Filippo Graziani e Morgan

Foto credit Mauro Mariotti - Presena, Paradice Music

Il Paradice Music Festival sta vivendo momenti entusiasmanti grazie alla partecipazione di rinomati artisti italiani. Questa serie di concerti unici, famosa per gli strumenti musicali scolpiti nel ghiaccio e per il suggestivo teatro-igloo situato a oltre 2.600 metri di altitudine, ha già catturato l’attenzione e il plauso del pubblico, come dimostrato dai primi concerti che hanno visto esibirsi la Paradice Orchestra e la Paradice Band. L’emozione cresce in attesa degli headliner di quest’edizione, che si protrarrà fino al 30 marzo: Filippo Graziani si esibirà il 27 gennaio e Morgan il 17 febbraio, entrambi con due spettacoli in programma, alle 16 e alle 18.

Filippo Graziani, celebre per essere una delle nuove voci più talentuose del panorama cantautorale contemporaneo, regalerà al pubblico uno spettacolo intenso e coinvolgente, dedicato al padre Ivan Graziani. Questo omaggio speciale comprenderà non soltanto le canzoni, ma anche aneddoti e letture, offrendo agli spettatori l’opportunità di (ri)scoprire e apprezzare le numerose sfumature artistiche di uno dei primi grandi cantautori rock italiani.

Il 17 febbraio, solo tre giorni dopo il concerto di San Valentino – che vedrà sul palco il rinomato trio internazionale composto da Noémie Schellens (soprano e attrice), Kobe Baeyens (baritono) e Maarten Vandenbemden (chitarrista) – sarà il turno di Morgan. Questo artista versatile e colto è famoso per il suo approccio spontaneo e improvvisato alla musica, guidando il pubblico in un viaggio attraverso musica, arte e letteratura.

Gli eventi proseguono al Paradice Dome, un anfiteatro da 200 posti situato sul Ghiacciaio Presena, che si trova al confine tra Val di Sole (Trentino) e Valle Camonica (Lombardia). Qui si svolgono gli appuntamenti settimanali con la Paradice Orchestra (ogni giovedì) e la Paradice Band (nei sabati senza ospiti speciali). Entrambi i gruppi si distinguono per le loro performance eclettiche, utilizzando strumenti unici, scolpiti nel ghiaccio da Lino Mosconi, Giorgio Tomaselli e Matteo Aielli, veri artisti che fondono talento, passione e amore per il loro territorio.

Inoltre, il 3 febbraio si terrà una cena esclusiva preparata dallo chef stellato Alfio Ghezzi, noto per i suoi ristoranti SENSO Alfio Ghezzi MART e InAlto Alfio Ghezzi Dolomites, entrambi riconosciuti con una stella nella Guida MICHELIN Italia 2024.

I concerti sono accessibili a tutti, anche a chi non pratica sci: il Paradice Dome si trova alla stazione superiore della cabinovia Paradiso, che parte dal Passo Tonale. I biglietti per gli impianti, gli spettacoli e le cene possono essere acquistati online o presso le biglietterie di Passo Tonale (centrale, Serodine e Paradiso), Ponte di Legno e Temù.

Organizzato dal Consorzio Pontedilegno-Tonale, Azienda per il Turismo Val di Sole e Trentino Marketing, il Paradice Music Festival combina musica, gastronomia e una location straordinaria, offrendo un’esperienza culturale unica nel suo genere.

OffertaBestseller N. 3
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
32,99 EUR
OffertaBestseller N. 4
Helly Hansen Uomo Crew Hooded Midlayer Jacket, Blu, L
Helly Hansen Uomo Crew Hooded Midlayer Jacket, Blu, L
Materiale impermeabile, antivento e traspirante; Costruzione in tessuto a due strati; Cuciture completamente termosaldate
146,95 EUR
Bestseller N. 8
DAFENP Pantaloni Trekking Sci Uomo Invernali Pantaloni da Lavoro Termici Impermeabile Pantaloni Neve Softshell Montagna Escursionismo Caldo All'aperto (Large, A Nero)
DAFENP Pantaloni Trekking Sci Uomo Invernali Pantaloni da Lavoro Termici Impermeabile Pantaloni Neve Softshell Montagna Escursionismo Caldo All'aperto (Large, A Nero)
Pantaloni softshell uomo: 92% poliestere, 8% spandex, comodi e resistente all'usura; Pantaloni trekking uomo: la vita regolabile con cintura consente una vestibilità comoda
47,99 EUR