Swiss winter village 2022 a Milano
Da un’idea dell’azienda di promozione turistica Svizzera Turismo arriva dal 7 al 27 novembre nel centro di Milano lo Swiss winter village. Verrà installata una vera e propria pista da sci sintetica ed alcuni chalet che ricreeranno l’atmosfera tipica delle località sciistiche svizzere.
Dove trovare la pista da sci a Milano
Il villaggio svizzero e la pista da sci sorgeranno nel quartiere di Porta Nuova ed esattamente in piazza Gae Aulenti dove gli appassionati di sci e snowboard potranno noleggiare le attrezzature (sci e scarponi) e prenotare le lezioni con i maestri della scuola sci Giorgio Rocca Ski Academy.
Noleggio sci e lezioni sci a Milano
Ogni lezione avrà una durata di 40 minuti mentre per chi non vorrà sciare sono previsti igloo e chalet con prodotti tipici svizzeri ed i famosi mercatini di Natale.
Che fine ha fatto lo Ski Dome di Arese?
Non si hanno ancora notizie invece circa il progetto dello Ski Dome di Arese che doveva sorgere (pista da sci al coperto) vicino all’omonimo centro commerciale. Le ultime notizie che si hanno è l’approvazione datata marzo 2021 da parte della giunta regionale dell’aggiornamento dell’atto integrativo all’accordo di programma della riqualificazione.