L’inverno 2023 si preannuncia emozionante per i giovani appassionati di sci, con il ritorno della 41° edizione di Pinocchio sugli Sci, una delle cinque gare di sci più importanti al mondo per bambini dai 8 ai 15 anni. La competizione prevede oltre 20 selezioni in tutta Italia, culminando nella finalissima Nazionale all’Abetone, che ospiterà anche la fase internazionale con la partecipazione di molte nazioni da tutto il mondo per l’ambito trofeo “Pinocchio”.
Pinocchio sugli sci 2023
Ma Pinocchio sugli Sci non è solo una gara, è anche un’occasione per trascorrere un’intera giornata immersi nell’atmosfera invernale. Il Villaggio di Pinocchio, area interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie, offre una vasta scelta di attività per gli atleti e gli accompagnatori. Animatori organizzeranno giochi e divertimento, mentre gli spazi dedicati ai partner dell’evento offrono la possibilità di testare attrezzature sportive, gustare deliziose merende, ritirare coupon sconto e ricevere tanti gadget esclusivi.
Per i genitori, assistere alle gare dei propri figli è un’occasione unica per vedere in azione i futuri campioni del mondo di sci. Per i bambini, Pinocchio sugli Sci è l’occasione per mettersi alla prova e divertirsi con gli amici.
Calendario Pinocchio sugli sci 2023
- Torgnon 22 gennaio
- Santa Caterina Valfurva 28 gennaio
- Moena 5 febbraio
- San Vito di Cadore 12 febbraio
- Roccaraso 26 febbraio
- Sappada 5 marzo
- Prato Nevoso 12 – 13 marzo
- Abetone in occasione delle Finalissime (25 marzo – 1° aprile)