Dal prossimo mese, l’azienda Rumm club di Grumo Nevano, situata nella provincia napoletana, assumerà il controllo degli impianti di risalita, piste da sci e del rifugio Gremei a Piazzatorre, con un contratto di gestione biennale. Renato Cristiano, 53 anni, è l’amministratore unico dell’entità e proviene da un background come imprenditore nel settore delle materie plastiche. La sua storia nel turismo ha avuto inizio nel 2016, con la gestione di diverse stazioni sciistiche e punti ristoro in località quali Scanno in Abruzzo, Ceresole Reale e Campo Stella nel Lazio, Prati di Mezzo nel Frusinate, Monte Tilia nel Reatino e la brasserie di Col de Joux in Valle d’Aosta.
“Avevamo già tentato cinque anni fa di aggiudicarci il bando di Piazzatorre – dichiara Renato Cristiano – ma senza riuscirci. Ora ce l’abbiamo fatta. Tenere aperto tutti i giorni non ci fa paura, siamo abituati alle sfide, che finora abbiamo sempre vinto, anche nelle altre stazioni che gestiamo. Collaboreremo con il territorio, associazioni e amministrazioni. Dove lavoriamo noi cerchiamo di valorizzare la montagna a 360 gradi, in inverno e in estate”.
“Quanto agli skipass manterremo indicativamente i prezzi delle scorse stagioni mentre aderiremo allo skipass vallare, per il quale si stanno definendo in questi giorni le modalità“.