Paganella: Bode Miller ritorna per presentare la nuova pista Jana Granda, guarda il video

Bode Miller ritorna per presentare la nuova pista Jana Granda guarda il video
Credits: Bomber - Bode Miller

Il campione statunitense Bode Miller ritorna sulla neve e lo fa per presentare la nuova pista da sci Jana Granda nella skiarea Paganella. Come riportato nel nostro articolo della scorsa estate questo nuovo tracciato è stato creato insieme alla costruzione della nuova cabinovia Dosson Selletta.

Bode Miller è stato ospite dell’evento Bomber Experience che si tiene ogni anno sulle piste da sci del comprensorio sciistico Paganella ski area e vista la nuova pista Bode l’ha testata per primo.

Il video della sua discesa è molto suggestivo perchè è stato utilizzato un drone che lo ha seguito mentre scendeva sugli sci.

Bode Miller sulla pista Jana Granda – Paganella ski area

Perchè è importante questo nuovo impianto di risalita?

La cabinovia Dosson Selletta permette di raggiungere partendo dall’area del Dosson le pieste dell’area Selletta e di poter collegarsi sci ai piedi tutti i versanti senza necessariamente raggiungere la Cima Paganella.

Le caratteristiche della pista da sci Jana Granda

La pista Jana Granda testata da Bode Miller ha una pendenza media di -26,86% ed una pendenza massima del -46,49%, la sua lunghezza misura quasi 2 km ed è servita dalla cabinovia Dosson Selletta realizzata da Doppelmayr, dotata di cabine da 10 posti e con una capacità oraria di 3600 persone.

OffertaBestseller N. 5
Bestseller N. 7