Obereggen, carta rubata in pista usata per mangiare e bere nei rifugi

Sciare in una giornata di sole tra le meravigliose piste di Obereggen dovrebbe essere sinonimo di relax e divertimento. Ma per un 22enne, quella giornata si è trasformata in un’occasione per commettere un reato. Il giovane ha infatti approfittato di un momento di distrazione per rubare una carta di credito all’interno di un locale del comprensorio sciistico, utilizzandola poco dopo per acquistare cibo e bevande nei rifugi della zona.

L’episodio ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine e riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nei comprensori sciistici, dove anche una breve distrazione può avere conseguenze spiacevoli. Di seguito, tutti i dettagli del furto, dell’indagine e della denuncia che ha chiuso il cerchio in pochi giorni.

Il furto durante una giornata sugli sci

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Nova Ponente, il fatto è avvenuto nei giorni scorsi. Il 22enne, approfittando di una breve distrazione da parte della vittima, ha sottratto la carta di credito direttamente dal portamonete della persona coinvolta. Il furto è avvenuto all’interno di uno dei locali che si trovano lungo le piste da sci di Obereggen, punto di ritrovo per sciatori e visitatori.

Sei transazioni per un totale di 120 euro

Una volta in possesso della carta, il giovane ha effettuato sei pagamenti consecutivi per un importo complessivo di circa 120 euro, utilizzando i POS di bar e rifugi situati nel comprensorio. Le spese comprendevano consumazioni varie, presumibilmente cibo e bevande, approfittando della convenienza e dell’affollamento dei locali sulle piste per passare inosservato.

La scoperta del furto e la denuncia ai Carabinieri

“Il legittimo proprietario, accortosi solo successivamente degli alert dei pagamenti non propri e di non essere più in possesso della propria carta, si è recato immediatamente presso la Stazione Carabinieri di Nova Ponente per sporgere denuncia.”

La reazione è stata tempestiva: l’uomo, notando le notifiche bancarie di spese che non aveva effettuato e realizzando di non avere più con sé la carta, si è rivolto alle forze dell’ordine. I militari hanno subito avviato le indagini per ricostruire l’accaduto.

OffertaBestseller N. 9