Tutto pronto per l’ambizioso progetto di costruire una nuova funivia che permetterà di attraversare le Alpi anche senza gli sci.
Collegamento funivia Zermatt Cervinia
Infatti verranno collegate con questo impianto di risalita i due paesi di Zermatt e Breuil-Cervinia così come già avviene sul Monte Bianco dove la funivia esistente collega il confine italiano con quello francese.
Federico Maquignaz che ricopre la carica di presidente della Cervino spa, la società che gestisce gli impianti sul versante italiano conferma che i lavori partiranno nel 2019 e che tutto è già stato definito con gli svizzeri compreso il punto di arrivo della nuova funivia.
Questo mastodontico progetto da ben 67 milioni di euro è solo uno degli interventi che porterà un maggior sviluppo turistico nel comprensorio sciistico.
Una telecabina e la nuova Funivia Zermatt Cervinia
In dettaglio oltre al raddoppio della tratta della telecabina che sale da Zermatt per arrivare al Piccolo Cervino verrà costruita una funivia che arriverà fino al Plateau Rosa sul confine italiano dove tra l’altro è situato l’arrivo degli impianti di risalita che conducono a Breuil-Cervinia.