Il comprensorio sciistico di Nassfeld si trova in Carinzia (Austria), al confine con il Friuli Venezia Giulia, e da sempre regala agli appassionati ed agli sportivi momenti indimenticabili sulla neve. Sciare in queste zone però non vuol dire solo godere della bellezza dei 110 km di piste innevate, con un manto esposto al sole e sempre perfetto, ma vuol dire anche trovare sempre qualche sorpresa.
Le Nice Surprise sulle piste da sci di Nassfel
Si chiamano infatti Nice Surprise e sono delle attività varie, non solo sulle piste da sci, che sono state create dall’organizzazione per rendere ancora più divertente la vacanza a Nassfeld. Con Skimovie & Speed Photo ad esempio, è possibile misurare la tua velocità sui tracciati o gareggiare in parallelo.
Queste attività sono contenute nel pacchetto Top Performance: gare di velocità lanciati sulla Trogkofelbahn o tra le porte di un gigante nelle piste Zweikofelbahn e Watschiger Alm. Una volta terminate le gare è possibile rivedersi in video tramite il numero dello skipass su skiline.cc/nassfeld.
Per gli appassionati di snowboard, ecco lo snowpark più grande della Carinzia, con jibs, Jumps e tanto altro ancora. Divertimenti adatti ad ogni livello di sciatori, dove imparare nuovi trucchi di questo sport e dove emozionarsi con delle spettacolari evoluzioni di freestyle.
Per chi invece ancora preferisce il rumore degli sci sulla neve fresca e perfetta, gli itinerari freeride sono quello che fa per voi. I tracciati sono ben segnalati e sono anche controllati. Qui potete scendere con powder, sci e snowboard, esplorare paesaggi nuovi restando sempre sicuri nel corso delle vostre sciate.
Se amate poi andare alla scoperta di posti nuovi, in tutta la zona sono disseminati punti panoramici che ricorderete a lungo. Sono punti Cinema e Foto Point, dove potete fotografare le montagne e poi condividere subito il vostro ricordo sui social grazie al wi-fi gratuito.
I bambini invece possono fermarsi al Baby park, una bellissima area con giochi e attrezzi in cui muoversi in libertà e sicurezza muovendo i primi passi sulla neve. Potete anche far divertire i vostri bambini sullo Snake, una pista molto speciale che prevede collinette, curve paraboliche e jumps.
Nel Nordic Competence Center ci sono poi una pista per sci di fondo ed un impianto biathlon con scuola di sci annessa. Vi ricordiamo poi che presso il Kofelplatz Madritsche, vicino alla stazione di Monte del Millennium-Express, si trova il più rapido skiservice e snowboard di tutta l’Austria. Se poi avete deciso di entrare con uno skipass premium, ecco per voi il Depot ski direttamente su pista, per custodire la vostra attrezzatura in un deposito sicuro e riscaldato alla stazione a valle.