La stagione invernale del Cervino Ski Paradise si conclude in bellezza il prossimo 30 aprile, all’insegna della grande musica elettronica e il divertimento. L’evento internazionale, dove saranno protagonisti Benny Benassi, Merk & Kremont e Nava, è l’MTV Snowball Cervinia, che sta anche a segnare la ripresa dei concerti live di MTV.
Ai piedi del Cervino la stagione sciistica è andata molto bene, durata oltre 6 mesi (inizio il 16 ottobre 2021) e si concluderà il 1° maggio 2022. Le presenze sono state ottime, con numeri da pre-pandemia. La gente ha voglia di uscire, e il concerto di fine stagione è il massimo per chiudere in bellezza. La location sarà il Plan Maison, a circa 2555 metri.
Un evento che nasce grazie alla collaborazione tra CERVINO S.P.A., la società che gestisce gli impianti di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois e Paramount, brand main partner dell’evento che in Italia è in onda in esclusiva su Sky al canale 131 e in streaming su Now Tv.
Programma concerto MTV Snowball Cervinia 2022
Dalle ore 13 inizieranno ben 5 ore di musica no stop, in un posto magico circondato da monti, neve e cielo di cristallo. Da Breuil-Cervinia la zona si può raggiungere sci ai piedi o grazie agli impianti di risalita. L’evento si compone di una serie dj set in cui i protagonisti saranno alcuni tra i più importanti artisti italiani del settore, apprezzati anche nel resto del mondo: Benny Benassi, Merk & Kremont insieme a NAVA, musicista emergente che è stata selezionata con MTV New Generation, che lascia spazio ai giovani talenti.
Line up dei deejay in consolle all’MTV Snowball Cervinia 2022
Sarà proprio NAVA ad aprire l’evento, con il progetto di musica elettronica che mescola lo stile italiano e quello persiano e che è nato a Milano. Una miscela culturale che trae ispirazione da artisti internazionali come Arca, FKA Twigs e Sevdaliza e che unisce background persiano con arrangiamenti sperimentali e una grande presenza scenica. NAVA ha partecipato all’Eurosonic Festival 2020 e poi ha iniziato a lavorare al Concept EP BLOOM uscito in estate 2021. A gennaio 2022 è uscito invece il singolo “Senti”.
Benny Benassi è invece una vera leggenda della musica elettronica italiana ed uno dei maggiori produttori discografici. Nel 2002 la sua Satisfaction ha scalato tutte le classifiche. Ora è protagonista dei più grandi festival del mondo, e a Snowball Cervinia suonerà i suoi più grandi successi.
Merk & Kremont, Federico Mercuri e Giordano Cremona, è il duo milanese più importante nella scena internazionale. Collaborano con grandi producer e in Italia hanno scalato le classifiche con hit per Fabio Rovazzi, Il Pagante, Annalisa, Benji & Fede, Ghali. All’estero hanno successo con il supporto di grandi artisti internazionali come Avicii e Steve Angello e lo stesso Benny Benassi. Hanno partecipato a grandi eventi in giro per il mondo e a Cervinia saranno accompagnati da visual unici.
Micaela Lodrini, VP Marketing & Digital Engagement South Europe e Brand Solutions Italia di Paramount afferma: “MTV è da sempre attenta ad incontrare i gusti delle giovani generazioni ed è con grande piacere che ci facciamo promotori di questa iniziativa che, oltre ad ospitare alcuni nomi già noti del panorama musicale, darà spazio anche alle nuove leve della musica. Un’occasione importante per tornare agli eventi dal vivo, valorizzando al contempo il territorio del Cervino Ski Paradise”.
Il concerto sarà realizzato con la collaborazione di Radio 105, radio ufficiale di Cervino Ski Paradise. L’evento sarà presentato dagli speaker Fabiola e Dario Spada del programma “105 Music & Cars”. Il team di animazione di 105 sarà presente sul palco nel pre-show.
MTV Snowball Cervinia ha un motto: “lascia la montagna meglio di come l’hai trovata”. sarà quindi un evento che punta sull’ecosostenibilità e sul plastic free. Il pubblico sarà sensibilizzato sulle tematiche ambientali.