Monti Sibillini, prima neve sulle piste da sci

Oggi, sabato 4 novembre, si è registrata la prima nevicata dell’anno sui Monti Sibillini. Dalle prime luci dell’alba, le telecamere hanno catturato leggeri veli di neve che hanno adornato il paesaggio fino ad un’altitudine di 1.500 metri, dipingendo uno scenario tipicamente autunnale che fa seguito a un’estate insolitamente lunga. È un fenomeno abbastanza comune che, a novembre inoltrato, le cime si imbianchino per la prima volta.

La coltre bianca ha ricoperto l’area attorno alla base della seggiovia di Frontignano, punto di partenza per il rifugio Saliere. Questo evento è stato accolto con entusiasmo dagli amanti degli sport invernali, interpretandolo come un presagio positivo per l’avvicinarsi della stagione degli sci.

Le attuali condizioni climatiche avverse, tuttavia, stanno rendendo problematiche le gite in montagna. Sulla facciata maceratese dei Sibillini, due alpinisti hanno sfidato i divieti nonostante la chiusura del percorso da Pintura di Bolognola al rifugio Fargno, decidendo di procedere verso il rifugio che era stato chiuso a causa di venti intensi, come comunicato dai responsabili attraverso i canali social. Questi escursionisti si sono trovati in serio pericolo, e fortunatamente sono stati soccorsi dai gestori del rifugio stesso.

OffertaBestseller N. 1
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
29,99 EUR