La stazione sciistica del Monte Catria riaprirà i battenti a partire da venerdì 27 gennaio per un lungo week-end sulla neve. Con oltre un metro di neve caduta, gli appassionati potranno godersi l’intera stazione, sempre più moderna e accogliente, a 1400 metri di altitudine.
Sciare al Monte Catria
Il comprensorio sciistico del Monte Catria offre una vasta scelta di attività per tutti i gusti. Gli sciatori potranno usufruire della seggiovia triposto e quella quadriposto, nonché di tutte le piste, comprese le sei nuove, per un totale di ben 12 chilometri. Il panorama è di rara bellezza e spazia fino al mare Adriatico.
Rifugio Cotaline 1400
Per chi vuole rilassarsi, il rifugio Cotaline 1400 offre un bar, un ristorante dove degustare specialità enogastronomiche e camere. Per i più piccoli e le loro famiglie c’è il Kinderland Adventure Park, un parco giochi acrobatico sulla neve unico nel suo genere nella regione Marche.
Servizi disponibili nella ski area del Monte Catria
La stazione offre anche una scuola sci con maestri, il noleggio di sci, ciaspole e snowboard e la possibilità di escursioni. Sabato e domenica ci saranno anche delle entusiasmanti ciaspolate con guida professionista e pranzo finale. Per raggiungere il comprensorio c’è una cabinovia completamente chiusa che parte da 500 metri nel comune di Frontone per arrivare a 1400 metri. La prima risalita è alle 8:30.
In caso di neve e vento forti, gli impianti potrebbero restare chiusi.