La serata finale di Amici, famosa trasmissione televisiva di Maria De Filippi, è stata un’occasione speciale per la presentatrice più amata dagli italiani. Maria De Filippi ha infatti accettato l’incarico di ambassador per le prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
Il ruolo, molto importante, le è stato consegnato direttamente dal Comitato Olimpico tramite la grande campionessa di sci alpino Sofia Goggia, che è intervenuta in trasmissione. Ricordiamo che la Goggia, dopo la grande stagione piena di successi, è reduce da una bella vacanza.
Maria De Filippi entra nel team degli ambassador delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026
Così Maria De Filippi diventa la nuova ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026. La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente dal comitato organizzatore dopo che nella serata finale della trasmissione Amici, la presentatrice aveva accettato l’invito consegnatole da Sofia Goggia.
La pluripremiata campionessa di sci alpino infatti ha consegnato alla De Filippi la giacca ufficiale dei prossimi giochi invernali, donandola alla “regina della televisione italiana”. La De Filippi ha ringraziato la Goggia e ha invitato gli spettatori ad iscriversi al FanTeam dei Giochi attraverso il sito ufficiale delle Olimpiadi invernali.
Un riconoscimento importante per una grande presentatrice ed appassionata di sport invernali, che ha subito accettato l’incarico e che sosterrà ed accompagnerà il Comitato Organizzatore nel percorso di avvicinamento all’evento “Road to the Games”. Maria De Filippi impreziosisce ancor di più la rosa degli ambassador per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che vedono già presenti Deborah Compagnoni, Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Francesco Totti, Amadeus, Cristiana Capotondi e Bebe Vio.
Intervista di Maria di Filippi – Milano Cortina 2026
La De Filippi ha così commentato: “Ho scelto di mettermi in gioco e raccontare questo magnifico percorso che ci portera` al 2026 e che deve diventare un esempio di magia pura per tutta l’Italia. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi rappresentano una grande opportunita` per il nostro Paese”. Ha poi proseguito facendo un parallelismo tra i protagonisti del suo programma e gli atleti: “Ho sempre ammirato la storia che si intuisce esserci alle spalle di ogni gesto sportivo. Una storia fatta di impegno, sacrificio, determinazione. Esattamente lo stesso impegno, lo stesso sacrificio e la stessa determinazione dei ragazzi che ogni anno affrontano la sfida di Amici”.