Oggi vi raccontiamo una storia davvero speciale, quella di Patrick Conley e di un’orsa bella e, come scopriremo, molto tenera. Questa storia parte un po’ di tempo fa, e vede poi la sua conclusione in un momento ben preciso. L’orsa infatti, un bel giorno, si è presentata a casa dell’uomo con uno scopo ben preciso. E se per ognuno di noi ritrovarsi di fronte un animale del genere può generare molta paura, per Patrick invece non è stato così, e anzi è stato il modo per ricordare e sugellare una sincera amicizia.
Per capire come mai l’orsa e l’uomo siano così legati bisogna tornare indietro negli anni, al 2017. Siamo ad Asheville, in California del Nord. Nella casa di Patrick un giorno ecco comparire l’animale con i suoi cuccioli, con l’obiettivo di farli conoscere proprio all’uomo, considerato suo amico. Non è insolito infatti che gli animali ricordino bene l’affetto che li lega verso gli uomini, e anche alcuni episodi specifici.
Una scena davvero particolare quella dell’orsa con i suoi piccoli, e così Patrick decise subito di girare un bel video che immortalasse la scena. Immagini che nel web divennero subito virali, vista la tenerezza nel vedere un animale considerato solitamente feroce e selvatico, avvicinarsi così tanto all’uomo e mostrare tanta tenerezza. Un legame che nacque pochi anni prima, quando Patrick e l’orsa strinsero un sincero rapporto di amicizia, molto curioso. Un rapporto forte che porterà addirittura Patrick a dare un nome all’orsa, chiamata Simona.
Orsa e uomo si conobbero infatti nel corso di un’estate. Questa è infatti la stagione nella quale gli orsi sono maggiormente in giro, vagano per il territorio ed esplorano ogni angolo nascosto. Una volta conosciuti i due non si lasciarono, ed anzi iniziarono a frequentarsi, per così dire, per molto tempo. Così Patrick ha iniziato a lasciare fuori dalla sua casa del cibo per l’orsa, in maniera tale da farle capire che era la benvenuta.
Poi l’orsa divenne madre, e così in quel momento invece di dimenticarsi del suo amico si ricordò di lui. Proprio partendo da quel ricordo decise di andare a fargli visita e di fargli conoscere i suoi cuccioli, quasi per voler far parte della famiglia che ora si era allargata. Patrick rimase molto sorpreso dalla visita dell’animale, ma dopo un primo momento di stupore la accolse con gioia
Come detto, il legame tra gli animali e gli uomini è ormai cosa certa, ed una volta che questo rapporto si è stabilito è difficile da interrompere. Gli animali infatti non si dimenticano affatto del bene che hanno ricevuto dagli uomini. Una dinamica che, anche se può sembrare molto strano, vale anche per gli orsi e per gli animali selvatici, soprattutto se hanno ricevuto aiuto, cibo o riparo. Un sentimento di affetto che può essere coltivato senza problemi quindi tra animali e uomini. Proprio quello che accadde quel giorno ad Asheville e che è stato immortalato in questo video diventato virale.
Ora staremo a vedere se col passare del tempo, Patrick e Simona si rivedranno per condividere ancora dei momenti insieme.