Dopo aver esaminato le piste di Bormio, l’attenzione si sposta ora su Madonna di Campiglio e la mitica pista 3Tre, nell’ambito delle ispezioni estive in preparazione delle gare maschili della prossima Coppa del Mondo di sci.
Markus Waldner, il direttore di gara capo del circuito per la FIS, ha visitato l’impianto, gestito dall’organizzazione di Lorenzo Conci. L’obiettivo era esaminare il Canalone Miramonti in dettaglio, in vista dello slalom che si terrà, seguendo la tradizione degli anni recenti (ad eccezione della stagione 2019/2020, quando la gara fu disputata l’8 gennaio), il 22 dicembre prossimo.
Gli orari della competizione rimarranno invariati, con la prima manche programmata per le 17.45 e la seconda per le 20.45. Quest’anno la 3Tre di Madonna di Campiglio avrà un sapore particolare, poiché segnerà la 70ª edizione di questa storica gara, esistente ancor prima della nascita della Coppa del Mondo. Ora non resta che attendere l’inizio della vendita dei biglietti, dopodiché gli appassionati potranno iniziare a sognare l’evento clou trentino della stagione pre-natalizia.