Due importantissime località turistiche delle Marche, come le Lame Rosse e la città di Numana, sono tra le location scelte per essere rappresentate nelle nuove edizioni limitate dei vasetti di Nutella.
La nuova campagna si chiama “Italia ti amo”, ed è chiaramente lanciata da Ferrero per la nuova veste grafica dei vasetti della famosissima crema spalmabile. I luoghi sono stati scelti dopo un sondaggio online, nel quale Numana e le Lame Rosse hanno ricevuto più voti di Macerata e della città di Gradara.
Vincono la campagna Ferrero “Italia ti amo”: le Lame rosse e Numana
Mare e monti sembrano essere quindi i luoghi preferiti dai marchigiani e dai turisti in questa estate dopo il Covid. Nello specifico le Lame Rosse e il mare di Numana, che sono stati scelti come luoghi rappresentativi del nostro territorio e saranno raffigurati sui nuovi vasetti di Nutella che Ferrero lancia in edizione limitata nella campagna “Italia ti amo”.
La campagna è in realtà un vero e proprio contest, le cui votazioni si svolgono online, che è giunto alla sua seconda edizione. Attraverso questo concorso Nutella sceglie quali sono i luoghi simbolo del nostro Paese che saranno poi impressi sui vasetti della tanto amata crema spalmabile alla nocciola, che presenta molto spesso etichette con edizioni limitate.
Le Lame rosse e Numana su tutti i vasetti di Nutella
La modalità del sondaggio online è ormai utilizzata da tante grandi aziende, perché è un modo semplice e diretto per conoscere l’opinione dei clienti e degli appassionati. Anche in questo caso la votazione ha avuto un grande successo, con ben 2.143.217 voti. Negli scontri diretti era possibile scegliere tra le Lame Rosse e la città di Macerata, e tra Numana e Gradara. Ecco che il pubblico non ha avuto grossi dubbi nella scelta.
In una nota ufficiale, la Ferrero ha annunciato così il risultato della votazione: «A salire sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani che hanno votato facendo prevalere i luoghi con cui sentono un legame particolare, ricchi di ricordi ed emozioni, anche a discapito delle più grandi e rinomate città metropolitane, sottolineando ancora una volta il significato di questa limited edition: celebrare il legame e la meraviglia del nostro Paese in ogni suo scorcio, dal più noto al più nascosto e non per questo meno straordinario. L’appello che Nutella ha avviato sui social network ha infatti visto la straordinaria partecipazione degli utenti che hanno dato vita a una sfida entusiasmante candidando oltre 1600 meraviglie che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città».
Sembra chiaro insomma come gli italiani stiano riscoprendo luoghi di solito sconosciuti o poco frequentati, simbolo di una ripartenza diversa, di un turismo slow ed alternativo, di ambienti fuori dai contesti ordinari delle grandi città. Siamo tutti pronti, ora, a comprare i vasetti di Nutella per avere in casa questo bellissimo ricordo.