Il mondo delle auto non smette mai di stupire, e a volte regala delle trasformazioni uniche e molto strane. Certo negli ultimi anni di queste trasformazioni ne abbiamo viste più di una, ma oggi vi parliamo di un cambiamento che ha dell’incredibile.
La versione gatto delle nevi della Lamborghini Aventador
La protagonista è un’automobile storica, la Lamborghini Aventador, che in quest’occasione viene trasformata niente di meno che in un vero e proprio gatto delle nevi! Una trasformazione che sembra quasi un’opera d’arte, ed in effetti lo è a pieno titolo. Così infatti viene presentata questa creazione il cui autore si chiama TheStradman, un famoso youtuber che in giro per il mondo ha già fatto parlare di sé in più di un’occasione.
Lui quindi è il creatore di una trasformazione senza precedenti che vede protagonista la Lamborghini Aventador e che unisce il mondo delle auto a quello della neve, visto il cambiamento che la macchina ha subito in gatto delle nevi. L’autore dell’opera è uno youtuber che si è fatto già conoscere ai più per aver creato altre situazioni di questo tipo. Opere pazzesche tra le quali ricordiamo l’esempio della Jeep 6×6.
Nel video che potete vedere qui, si nota chiaramente come la trasformazione della Lamborghini Aventador in gatto delle nevi sia stata curata nei minimi particolari. Un cambiamento che è perfetto dal punto di vista tecnico, fermo restando alcune caratteristiche su cui era difficile intervenire. Il telaio ad esempio, che crea dei limiti. Non va dimenticato infatti che con questa Lamborghini siamo di fronte ad un’auto supersportiva, che è stata ideata e realizzata per correre veloce sulla strada e non sulla neve.
Per permettere a questa nuova creazione di muoversi sul manto nevoso, al posto delle 4 ruote sono stati montati degli speciali cingoli. The Stradman poi ha aggiunto anche delle modifiche per quello che riguarda tutta la parte delle componenti, tra le quali le sospensioni sono state oggetto di maggior restyling. Va sottolineato che la neve sulla quale questa struttura dovrà muoversi genera un carico maggiore sul servosterzo rispetto all’asfalto, così come sui bracci delle sospensioni, sulla frizione e sul motore. Osservando il video tutte queste cose emergono molto chiaramente. Se lasciate passare alcuni minuti è evidente come poi si accenda subito la spia della frizione.
Guidare la Lamborghini Aventador trasformata in un gatto delle nevi dev’essere un’emozione unica, ma anche un’esperienza non facile da gestire. I cingoli infatti hanno sollevato una grande quantità di neve, come era prevedibile, e così la visibilità dall’abitacolo risultava essere praticamente al limite, anche se i tergicristalli erano attivati. Difficoltà che però per TheStradman devono essere sembrate minime, tanto che lui e la sua troupe hanno continuato a divertirsi con questo splendido “giocattolo”.
Quanto costa?
The Stradman non ha rilasciato informazioni sui costi di trasformazione e del prezzo finale.