Incidente in funivia in India, durante i soccorsi un uomo precipita nel vuoto – VIDEO

Indice dei contenuti dell'articolo:

Gravissimo incidente in India, con protagoniste le cabine della funivia di Trikut, nella zona di Jarkhand. Le cabine sono infatti rimaste ferme, e dopo due giorni di soccorsi (più di 40 ore di operazioni), ci sono ancora 5 persone sospese nel vuoto.

Ma una vera e propria tragedia si è consumata ieri, poco prima del buio, proprio mentre erano in corso le operazioni di salvataggio. Una tragedia resa ancora più brutale dalle immagini dei video in diretta, con le persone a seguire che sono rimaste sotto choc per l’accaduto.

Le operazioni di soccorso prevedevano infatti che i turisti rimasti sospesi a mezz’aria venissero prelevati dagli specialisti uno ad uno dall’interno delle cabine e poi riportati a terra agganciati ad un elicottero. un uomo di 50 anni, Rakesh Nandan, è però precipitato durante queste operazioni da un’altezza di 450 metri, morendo sul colpo.

Purtroppo infatti la cintura di sicurezza dell’imbragatura che lo teneva legato all’elicottero si è sganciata, per cause ancora da chiarire. Così le vittime dell’incidente alla funivia sale a quattro.

L’India ha seguito questo avvenimento con il fiato sospeso, mentre le operazioni proseguivano dopo la notte, con la luce del giorno. Nella valle infatti le condizioni di visibilità non sono ottimali, e ieri la Protezione Civile del posto aveva sospeso il salvataggio proprio per le condizioni avverse. I responsabili della macchina dei soccorsi avevano assicurato che nel giro di poche ore tutte le persone ancora intrappolate saranno messe in salvo. E così è stato, con ben 50 persone che sono state portate in salvo in totale.

Nel corso di queste 40 ore, spiegano ancora dalla direzione delle operazioni, i turisti sono stati rifocillati continuamente con acqua, viveri e materiali utili che venivano portati a quell’altezza grazie a dei droni. pensate che la funivia in questione è la più lunga di tutta l’India, con un percorso che è lungo ben 800 metri e che si sviluppa in verticale.

L’incidente è avvenuto domenica sera, e secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, una delle cabine della funivia avrebbe colpito una roccia, causando così una serie di collisioni con le altre cabine.

Video India Today

https://youtu.be/A5OC6IjuDnE?t=19  

Le migliori E-bike in sconto