Da uno studio effettuato dalla scuola universitaria professionale di San Gallo FHS si è visto che adottando degli sconti sugli skipass giornalieri in base alle condizioni del tempo, c’è un maggiore afflusso di sciatori e di conseguenza i maggiori ricavi ottenuti superano gli sconti
effettuati.
Esempio: la clientela si collega al sito della stazione sciistica e se ci sono nevicate in vista riceve circa un 38% di sconto scaricando e stampando un buono da presentare alle casse degli impianti di risalita.
Il progetto ha avuto inizio lo scorso gennaio ed ha coinvolto il comprensorio di Pizol (SG) e Belalp (VS).
La clientela è rimasta entusiasta dell’iniziativa ed i numeri parlano chiaro:
- 2200 skipass giornalieri venduti con la promo meteo
- il 60 % degli skipass sono stati acquistati solo perchè scontati
- +20% di nuovi clienti per Belalp
- +36% di nuovi clienti per Pizol
Il progetto ed il relativo studio rimarranno attivi fino alla fine della stagione invernale 2017/2018 per poi passare all’analisi complessiva della promo Skipass. - [amazon_link asins=’B00MY14J14,B00NNVMBLY,B01LZMHXYQ’ template=’ProductAd’ store=’jayconsulting-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5e7b589-356d-11e7-a8b3-af44357a06a2′]