Zermatt, Incidente a 3.400 metri
Morto sullo snowboard fuoripista
Fabio Paravella, 19 anni, è caduto in un crepaccio del ghiacciaio Theodul ed è precipitato per 15 metri
MILANO – Praticava lo snowboard fuoripista ed è caduto in un crepaccio. Fabio Paravella, 19 anni, è morto a Zermatt cadendo in un crepaccio del ghiacciaio Theodul. Lo ha reso noto la polizia cantonale, che precisa come l’incidente si sia verificata a 3.400 metri. Il ragazzo faceva parte di un gruppo di tre italiani, e ha lasciato la pista precipitando poi per 15 metri in un crepaccio.
Il giovane viveva a Stradella in provincia di Pavia. Secondo la ricostruzione riportata da ‘”La Provincia Pavese”, l’incidente sarebbe avvenuto lunedì quando il ragazzo, insieme a due compagni. stava scendendo con il suo snowboard, rientrando da Zermatt verso Cervinia. «Fabio era davanti a tutti – ha raccontato Filippo Geroldi uno degli amici che erano con lui – in direzione di Plateau Rosa. Ha visto che una pista, normalmente chiusa, era aperta. Si è infilato, ma è scomparso dopo pochi metri. C’era un crepaccio».
10 agosto 2010
http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_10/zermatt-fuoripista-italiano-snoborder_b4194072-a45e-11df-81a0-00144f02aabe.shtml