Visite guidate agli stabilimenti Crn e Custom Line
News › Forum › Forum Scimarche › Off – Topic › Visite guidate agli stabilimenti Crn e Custom Line
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Jonathan.
-
AutorePost
-
12 Maggio 2009 alle 7:54 #228858JonathanAmministratore del forum
Benvenuti in Cantiere
Sabato 16 maggio la quinta edizione con le visite guidate, l’esibilizione velica e la mostra fotografica
Giunta alla quinta edizione e confermata dal successo in termini di partecipazione delle passato edizioni, sabato 16 maggio 2009 torna “Benvenuti in Cantiere”.
Gli stabilimenti dei cantieri CRN e Custom Line apriranno i battenti a scuole, cittadini e visitatori del territorio per mostrare i gioielli della nautica di propria produzione.
Dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 si susseguiranno le visite guidate all’interno dei due prestigiosi cantieri ubicati nell’area del porto turistico di Marina Dorica. I visitatori potranno visitare e ammirare gli yacht e MEGAYACHT realizzati dalle due rinomate aziende, entrambe appartenenti al gruppo Ferretti, sempre all’avanguardia nella produzione, assistere ad alcune fasi della lavorazione ed essere informati sulla progettazione, le caratteristiche dei prodotti, la ricerca, le novità, le prospettive.Un’ esperienza affascinante, che non mancherà di conquistare- come nelle passate edizioni- grandi e piccoli e che costituisce un assaggio di un settore economico di rilievo per la realtà del nostro territorio.
L’iniziativa, di anno in anno condivisa dai cantieri che operano ad Ancona, mira per l’appunto a far conoscere le eccellenza della produzione nautica e soprattutto a rafforzare il rapporto con il territorio.IL PROGRAMMA – Nella mattinata i cantieri verranno visitati in particolare- com’è ormai tradizione- da scuole di diversa provenienza, non necessariamente ad indirizzo nautico. Quest’anno ha aderito- in particolare- un istituto di Verona che visiterà la sede del CRN
con 250 studenti.
Nel pomeriggio i partecipanti potranno assistere anche all’esibizione velica della Stamura Ancona nella darsena antistante il cantiere navale del CRN.
Uno spettacolo avvincente , che ben si lega con la manifestazione dei cantieri e rappresenta l’opportunità per interessarsi anche a questa disciplina sportiva che registra un sempre crescente numero di interessati.
Il occasione di “Benvenuti in cantiere” il porto turistico di Marina Dorica accoglierà volentieri tutti coloro che vorranno visitarlo per potere ammirare le imbarcazioni e passeggiare nell’area.MOSTRA FOTOGRAFICA – In occasione dell’apertura dei cantieri al pubblico, su iniziativa del CRN, verrà inaugurata in anteprima la mostra fotografica di Maurizio Paradisi e Paolo Zitti “Uomo. Spazio. Materia. La creazione di un sogno.”, che verrà successivamente allestita all’aeroporto di Falconara nell’ambito dell’evento itinerante “territori sonori”.
Obiettivo dell’iniziativa è raccontare il CRN attraverso una storia fatta di vita e di sforzi, di fatiche e di successi, di anima e di materia: quella delle persone che con il loro sapiente lavoro danno vita ad un prodotto di sogno. Tagli di lamiere, saldature, materiali, progetti: attraverso le foto l’intero racconto della costruzione di una nave.
Senza effetti speciali, ma con occhi discreti e partecipati, i due fotografi Paradisi e Zitti raccontano l’universo che ruota intorno alla nascita di un megayacht CRN dove l’opera dell’uomo è e resta la vera protagonista.
Una raccolta di 39 fotografie che narra di momenti e di gesti quotidiani delle persone del cantiere, ognuno unico e fondamentale in un processo produttivo in cui l’industria cede armonicamente il passo all’artigianato.
Vero cuore del “sistema azienda”, l’uomo nel suo contesto operativo è il soggetto di un percorso di suggestioni ed emozioni senza mediazioni che solo la fotografia sa rendere: emerge così la vera bellezza ed unicità della vita del Cantiere, dove, a differenza di ogni altro sistema industriale sempre più “robotizzato”, è l’uomo con la sua capacità, il suo impegno ed il suo specifico know how, a rendere grande il CANTIERE ed il SOGNOCOLLEGAMENTI E PARCHEGGI – Per raggiungere la zona dei cantieri con mezzo pubblico è possibile utilizzare il servizio autobus n.12 in partenza dalla stazione ferroviaria. Per chi utilizza il mezzo privato sarà possibile accedere alla aree antistanti gli stabilimenti e parcheggiare nelle zone consentite
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.