Valle delle Cento Cascate – Escursionismo
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › Valle delle Cento Cascate – Escursionismo
Da Cesacastina a Valle delle Cento Cascate – Monti della Laga
(http://www.gransassolagapark.it/itinerari.asp?id=12&page=2 – Itinerario n. 37)
Primo post trekking 2011: si tratta di una tipico “canyon” pieno di acque derivanti da deglaciazione primaverile, tipico su tutta la catena della Laga, piena zeppa di acqua. Alcuni, come il seguente sono davvero belli e pericolosi se non si fa attenzione e si scivola. Scegliendo dove guadare il tratto siamo scivolati più volte però sempre in corrispondenza di passaggi quieti (in corrispondenza di pozze o marmitte che dir si voglia): personalmente me ne sono entrato fino al culo in acqua (con grande paura che mi si fottesse la reflex), con un bell’ematoma sulla gamba ed una spalla che cigola.
Gran Sasso (e ben visibili le radure degli impiantini di Prati di Tivo e Prato Selva)
Due torrenti incazzosi che si incrociano formano l’attrazione del luogo: uno scorre più placido a sinistra e uno più violento a destra del percorso
Usciti in alto ci si trova alla base del Monte Gorzano e suoi ampi spazi.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.