VACANZA EPIFANIA A BAD HOFGASTEIN 2-6 GENNAIO 2010
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › VACANZA EPIFANIA A BAD HOFGASTEIN 2-6 GENNAIO 2010
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Gabriele Gemignani.
-
AutorePost
-
8 Gennaio 2010 alle 1:05 #229020Gabriele GemignaniMembro
Lo Sci Club di Senigallia ha organizzato una vacanza per il ponte dell’ Epifania in Austria,
dal 2 al 6 Gennaio, nella suggestiva località di Bad Hofgastein, conosciuta per il suo bellissimo comprensorio sciistico, la bellezza della località e per il Centro Termale.Sabato, 2 Gennaio 2010
RaccontarVi di queste nostre vacanze sulla neve comincia ad essere sempre più difficile, soprattutto per trovare parole nuove ed esaustive per descrivere la gioia di quanti sono con noi e della voglia di sciare in compagnia e stare insieme.
Arrivati nel tardo pomeriggio, abbiamo preso subito possesso delle bellissime camere dell’ Hotel Palace****, proprio nel centro della cittadina. Come nostra abitudine, dopo cena abbiamo fatto una passeggiata per il centro del paese, coperto di neve appena caduta. La cittadina di Bad si presenta molto caratteristica e tutta addobbata con graziose luminarie.
Intanto ci gustiamo ’questa tipica aria frizzante e torniamo in albergo fiduciosi di svegliarci l’indomani con un cielo sereno.Domenica, 3 Gennaio 2010
Infatti questa mattina ci siamo svegliati con il sole e le piste pronte dopo la nevicata della scorsa notte. La temperatura era decisamente molto bassa (-15°) ma le nostre nuove tute blu hanno tenuto benissimo al grande freddo austriaco.
Dopo che erano stati formati i gruppi con le Guide, Frattesi Alessandro, Grohmann Liliana, Gabriele Gemignani, Marco Ianni e Roberto Cherubini, siamo subito saliti sul trenino a cremagliera che ci ha portato sulle piste. Abbiamo fatto la foto di rito, e poi subito giù a goderci questo vasto paesaggio del comprensorio di Bad Hofgastein, di Bad Gastein e Skizentrum Angertal collegati tra loro anche a piedi.
Domani prevediamo di andare a sciare nel comprensorio di Sportgastein e poi a Dorfgastein, raggiungibili sempre con lo Skibus.
Il clima di amicizia, la voglia di imparare dei nuovi arrivati, di aspettarsi sulle piste e la dedizione dei nostri accompagnatori contraddistingue da sempre queste nostre vacanze sulla neve ed anche oggi possiamo veramente dire che tutti questi elementi siano stati veramente percepiti da tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio ci siamo poi rilassati al centro benessere dell’albergo dotato di una bellissima piscina, sauna, idromassaggio, bagno turco e altre attrezzature molto confortevoli.Lunedì, 4 Gennaio 2010
Anche oggi abbiamo trascorso una bellissima giornata a sciare sulle montagne austriache, anche se fredda ma con sole e visibilità illimitata. Siamo partiti per due destinazioni diverse con gli Skibus in due gruppi separati: il primo diretto a Sporgastein guidato da Gabriele Gemignani e gli altri a Dorfgastein guidati da Alessandro Frattesi. Liliana Grohmann, Marco Ianni e Roberto Cherubini.
Arrivati in cima al massiccio del Kreuzkogel, a 2686 metri di altitudine, ci siamo immersi in un paesaggio differente da quello che avevamo trovato nella giornata di ieri: era possibile dominare con lo sguardo tutto il territorio e le piste sottostanti circondate da massicci maestosi e imponenti per la loro bellezza. Ci siamo accorti poi della consistenza della neve sotto gli sci: essendo ad una altitudine più alta, il manto nevoso era più consistente e la neve non era sicuramente artificiale. Poi abbiamo fatto la solita pausa foto per immortalare questi momenti indimenticabili e poi tutti insieme giù per le fantastiche piste fino a quando il sole ce lo permetteva.
Il comprensorio di Sportgastein purtroppo non è molto grande ma è comunque molto piacevole sciarci e noi ne abbiamo approfittato fino all’ ultimo minuto utile per riprendere lo Skibus che ci riportava a Bad Gastein. Dopo la pausa pranzo, abbiamo trascorso il pomeriggio sulle piste dominate dal massiccio del Stubnerkogel di 2.250 mt e siamo rientrati in paese con gli sci ai piedi passando per la pista (H1)9o rossa che passa proprio dietro al monte Schlossalm di altezza 2250 metri , il quale arriva a ridosso degli impianti di partenza di Bad Hosgastein.
Domani se tutto va bene e se il tempo sarà ancora clemente, trascorreremo un’altra giornata a sciare in allegria con gli Amici dello Sci Club Senigallia.Martedì, 5 Gennaio 2010
Anche in questa terza giornata abbiamo potuto approfittare di un sole stupendo per poter sciare in lungo e in largo sulle splendide piste di Dorfgastein. Un nostro giovane partecipante. Andrea Frascione, ha compiuto 17 anni e per l’ occasione abbiamo festeggiato il suo compleanno nel rifugio con canti e balli fino alla chiusura degli impianti.
Come di consueto si è sciato fino alla chiusura ultima degli impianti, tanto che l’autobus in ritardo ha costretto una parte del gruppo a prendere il Taxi, mentre i più temerari sono ritornati a piedi fino all’albergo.Mercoledi 6 gennaio 2010
Anche il nostro ultimo giorno sulle piste è stato positivo con una buona giornata, buona visibilità e senza vento. Il nostro gruppo si è preparato con dedizione ad affrontare la risalita degli impianti per l’ultima sciata in piacevole compagnia. Visto che alcuni partecipanti hanno preferito passare la mattinata alle terme o a passeggio per le vie di Bad Hofgastein, i vari gruppi di Amici si sono riuniti per sciare tutti insieme. Alle 13.00 purtroppo abbiamo dovuto ritirarci dalle piste per un veloce pranzo e l’ultima occasione di ammirare il meraviglioso paesaggio. La partenza era prevista per le 15.00 e con rammarico abbiamo caricato i nostri bagagli e i nostri sci sul pullman. Dispiaciuti ma con il cuore pieno di gioia per le bella esperienza condivisa con gli altri ce ne ritorniamo a casa con in testa la voglia di ripartire di nuovo per le piste sempre, ovviamente, con il nostro club preferito:lo sci Club di Senigallia!
Con l’occasione cogliamo lo spunto per lanciare una bella iniziativa: creare un gemellaggio tra il nostro Sci Club con altri Clubs D’Italia….. Non sarebbe male per scambiarci opinioni, idee, esperienze e, perché no, la possibilità di viaggiare insieme. Aspettiamo i vostri suggerimentiB)
Gabry
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.