Una montagna senza impianti ecc.?

News Forum Forum Scimarche Discussione Generale Una montagna senza impianti ecc.?

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    sertorelli
    Moderatore

credo che sia stata costruita come alternativa alla strada.

marcops
    Moderatore

ah bella idea…

Lucaps
    Moderatore

marcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    ma a che serve il rifugio in mezzo al nulla? scusate, ma se per arrivare ho bisogno della strada chi è quello stupido che prende la macchina e va lassù…. a fare cosa poi? ad ammirare il calcestruzzo faccia a vista??? Che somarata… Posso “capire” le cacchiate degli impianti ma quelle di questo tipo…. BOH…
    Già gli impianti sbagliati degli anni 70, ma queste poi…
    A parte Frontignano di cui la storia la conosciamo bene (un impianto che dalle piste portava al nulla), qualcuno potrebbe erudirmi sulla funivia di Fontelardina-Sassotetto? Un’altro impianto che dal nulla portava sulle piste, o dovevano fare un secondo troncone (tipo Cortina) per portare la gente da Sarnano a Fontelardina?

ehehe quello stupido sono io e anche + di una volta!! :) :)

marcops
    Moderatore

vabbè LucaPS finchè non cambia pusher non fa testo…

Laster
    Moderatore

priora19wn0.th.jpg

chi l’ha progettata sta cosa un’architetto??:blink: 😆

e vabbè di cani che progettano ce ne sono , ma chi invece ha permesso la costruzione?
    sarebbe da andare a scovare la firma, magari è ancora in giro a far danni:P

Lucaps
    Moderatore

marcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

ma se sei tu il mio pusher cosa cambio!!! eheehehee

Nelson
    Moderatore

Girando dalle parti del Fargno ho visto che ci sono dei cippo che delimitano una concessione mineraria…i cippi e il rifugio mi sembrano coevi…chissa quale idea c’era! Considerate che c’era un progetto per una cava di breccia sui piani della Gardosa(Foce di Montemonaco!
    La storia della strada della Sibilla è strana, in realtà avrebbe dovuto collegare Montemonaco a Frontignano, scendendo nella Valle del Tenna e risalendo per Passo Cattivo fino a Frontignano! Sulla Sibilla oltre ai due Rifugi (uno aperto ed uno semidistrutto) avrebbero voluto costruire un impianto di sci. La zona però è soggetta a valanghe ed inoltre è molto esposta ad i venti…oltretutto sulla Sibilla non c’è un albero quindi la neve spesso dura poco! Alla fine vuoi per l’insistenza degli amanti della montagna (l’ambientalismo ancora non esisteva) vuoi perchè il progetto era davvero strampalato è rimasto tutto così!

marcops
    Moderatore

Lucaps ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

Quote:

ma se sei tu il mio pusher cosa cambio!!! eheehehee

Non te la prendere AMBROGIO… :P

marcops
    Moderatore

Adesso qualcuno mi scannerrà ma… :blush: :blush:

http://www.meteogiornale.it/reportages/read.php?id=3195

con tutta la neve e il freddo che fa secondo me qualche bell’impianto ci sarebbe stato proprio bene…

Certo che il paesaggio naturale è ben altra cosa ma considerato che c’è Monte Prata lì accanto sarebbe stato bello avere una molteplicità di piste fino ad arrivare nella bellissima piana di Castelluccio.

Dopo questo assist è inevitabile parlare degli impianti che sarebbere dovuti sorgere in val Canatra: la valle che andando da Castelluccio di norcia verso il monte Prata rimane sulla sinistra.
    Un posto veramente splendido, qui negli anni ’80 la regione Umbria aveva finanziato la costruzione di quella che sulla carta poteva essere la stazione dell’appennino centrale più interessante sia dal pnto di vista tecnico per gli appassionati di sci, sia dal punto di vista nivometrico visto che qui l’esposizione delle piste sarebbe stata deale.
    Non se ne fece nulla anche perchè in questo caso come in altri senza un massiccio e antiestetico intervento di paravalanghe sarebbe stato impossibile garantire la sicurezza degli sciatori.

Fonzie
    Membro

Mmm qua stiamo rientrando nel solito topic (da qualche parte c’è già) dei posti dove fare impianti: non andiamo OT così? (Ricordo nel dubbio la Laga (potenzialmente infinita) e il pistone a San Giacomo)

Tornando al topic: Castelluccio sta benissimo senza impianti che dopotutto sarebbero molto brevi (e Forca Canapine lo dimostra). Però vorrei fare una critica agli amministratori del paese sempre così visitato: a me sembra venga tenuto davvero male con sporcizia (anche se prima era peggio) e costruzioni non proprio da paesino di montagna. Dare una bella rivistazione a tutto il paese non sarebbe bello? Mascherando ad esempio le strutture più “anni 60” che sono presenti?

marcops
    Moderatore

infatti la mia è solo una provocazione…

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.