Tendenza meteo per Febbraio
- Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da .
- Il topic ‘Tendenza meteo per Febbraio’ è chiuso a nuove risposte.
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › Tendenza meteo per Febbraio
Extreme forecast, uno sguardo dal 29 gennaio al 1 febbraio (affidabilità bassa 30%)
Disposizione barica continentale: il Vortice Polare appare compatto alle alte latitudini europee, tuttavia lievemente sbilanciato, con nucleo gelido, verso la penisola scandinava e la Russia europea.
Risvolti configurativi sull’Italia: si nota una certa persistenza anticiclonica sul Mediterraneo occidentali, tuttavia i maggiori effetti dovrebbero esplicarsi sulla penisola iberica, con fianco orientale della nostra penisola scoperto alle incursioni settentrionali.
Stato del cielo: il cielo dovrebbe mantenersi comunque prevalentemente poco nuvoloso, locali disturbi potrebbero manifestarsi al centro sud, versante orientale.
Possibili precipitazioni: non sono attese precipitazioni significative, salvo qualche isolato fenomeno da locale instabilità non escludibile al centro sud.
Le temperature: le temperature potrebbero portarsi sostanzialmente in linea con le medie stagionali, anche se si evidenzia la possibilità di un ribasso
Quindi niente neve????
ma i grafici sembra che diano qualche possibilità dall’ 1 al 3 febbraio… cosa ne pensate?
bè l’ultima volta che l’hai invocato a funzionato….. Speriamo che anche stavolta vada bene
speriamo ragazzi che il mago faccia miracoli!
Dopo un breve ma sensibile peggioramento e calo termico tra domani sera e mercoledì mattina tornerà per qualche giorno l’alta pressione ma per i primi del mese di febbraio sembra verificarasi un bel raffreddamento dell’area russo-balcanica quindi occhio che potrebbero uscirci belle sorprese anche per noi…
speriamo perche il 14 febbraio parto da roma per venire dalle vostre parti spero di trovare la bellissima situazione delle vacanze natalizie.
per lo meno a monte piselli anche se a neve ancora sta alla grande. ma se continua con queste temperature non c è scampo per nessun impianto prata e monte piselli inclusi(i 2 dove c è ancora molta neve).
speriamo che le aree fredde russo balcaniche ci raggiungano al più presto e in modo più pesante di domani sera. le nevicate di dicembre ripeterle a fine gennaio primi di febbraio vorrebbe dire sciare fino a metà marzo(scirocco permettendo) tranquillamente
Speriamo bene…
nel Piceno, a parte l’orrido scorso anno, a carnevale ha sempre nevicato anche in città ! :laugh:
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.