Tendenza meteo per Dicembre
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › Tendenza meteo per Dicembre
- Questo topic ha 78 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da J3njy.
-
AutorePost
-
29 Novembre 2007 alle 20:36 #227907marcopsModeratore
Visto che sul precedente topic ci casco sempre anche io, intanto ne ho aperto uno nuovo….
Per quel poco che ci capisco i modelli sembrano impazziti, cambiano di giorno in giorno e la cosa più utile è sempre quella (e ve lo ripeto tutte le stagioni) di invocare a Lui.
il divino OTELMA…. :laugh: :laugh: :laugh:Boh… comunque il grafico di oggi da per il 5 tutte le possibilità freddo per i maniaci della neve e caldo per quelli che invece sognano le isole della Polinesia, ma sempre con tendenza al secco stabile, mentre dal 9-15 farà tanta acqua da farci girare con il canotto per le strade, e finalmente dopo il diluvio universale arriverà la tanto sospirata NEVE, con irruzioni fredde da nord… :woohoo:
e che otelma vi sia propizio… (di solito quando lo tiro fuori poi arriva la neve)
29 Novembre 2007 alle 21:11 #238054NelsonModeratoreSe lo dici tu che bisogna invoca Otelma…io mi fido:laugh:
29 Novembre 2007 alle 21:41 #238055danisciModeratoregrande Otelma!:laugh: :laugh:
30 Novembre 2007 alle 8:24 #238056simonesnowModeratoreSe quest’anno ne butta giù parecchia proporrei un pellegrinaggio dal divino otelma!!!!!:laugh:
30 Novembre 2007 alle 9:20 #238058meteourbinoPartecipanteQui Marco veramente ci vuole l’aiuto del Divino… Cmq fino al 7-8 del mese neve e freddo saranno bel lontani poi forse Babbo Natale in arrivo dal nord ciporterà il suo carico di freddo e neve e come regalo tante sciate!!
30 Novembre 2007 alle 14:03 #238066mirketto1976Membrose posso permettermi pero’ mi sembra di ricordare comunque che all’8 di dicembre nei nostri monti si possono ricordare poche aperture per mancanza di neve.non dico comunque che siamo nella normalita’.il clima sta’ sicuramente piano piano cambiando.
30 Novembre 2007 alle 15:49 #238070LucapsModeratoreVi dirò lasciando da parte le emozioni o desideri, ho una voglia di sciare che nn avete idea, però se siamo oggettivi mai come oggi questo periodo è nella normalità
le temperature sono nella media e continueranno ad esserlo( e non sopra media come eravamo abituati a vedere), è prevista altra neve abbondante sulle alpi infatti le nevicate più abbondanti si verifcano in questo periodo che invece nell’appennino il periodo più favorevole è dalla fine di Dicembre in poi di contro nelle alpi che il clima diventa più secco ma freddo.
Certo ancora è un pò tutto da vedere però sono abbastanza fiducioso per il futuro è anche le previsioni a lungo termine( per quello che valgono) pare che vadano per questa direzione, quindi forza e coraggio che forse qest’anno ce la goderemo tutti da nord a sud.2 Dicembre 2007 alle 18:25 #238107sberlaMembrosbaglio o sembra che ci sia qualche cambiamento?:dry:
2 Dicembre 2007 alle 23:02 #238112marcopsModeratoreSe non sbaglio mi pensa che avremo una prima fase con alternanza di timidi flussi caldi ed altri freddi, per poi avere una discesa più coristente verso il 15 correggeteni sa la mia analisi è scorretta.
3 Dicembre 2007 alle 8:24 #238116NelsonModeratoreSembrerebbe la stessa cosa anche a me!! Questa settimana dovrebbe essere calda…sono previste libeccio nel versante adriatico e timide nevicate sopra i 1500 nel versante tirrenico!
3 Dicembre 2007 alle 10:22 #238121FonzieMembroStanotte nel Piceno ha tirato un vento piuttosto caldo che ha spazzato via le ultime tracce di neve a quota relativamente bassa. Un altro Natale tropicale? :dry:
3 Dicembre 2007 alle 11:57 #238130NelsonModeratoreE’ solo il maledetto garbino :evil:…di solito c’è quando nevica sul versante tirrenico…
3 Dicembre 2007 alle 13:23 #238131SibilloMembroPerchè non chiediamo al divino Otelma se aderisce alla scimarche card?:laugh: :silly: Potrebbe portare bene…
3 Dicembre 2007 alle 13:27 #238132FonzieMembroOra pioviccica col caldo… bah… speriamo in un cambio a breve :dry:
3 Dicembre 2007 alle 13:46 #238134fede21Partecipantevenerdi sona partito da roma per venire ad ascoli e quello che ho visto lungo la salaria mi ha un poco demoralizzato sul terminillo della neve neanche l ombra non ne perliamo neppure a leonessa e selva rotonda. pochi chilometri mi trovo ad amatrice e come sempre un altro mondo tutto bianco dai 1300 in su e li il monte gorzano raggiunge 2458 mt ce n’ è sempre tanta di neve ma di impianti neanche l ombra da li già si vede il vettore che aveva poca neve ma solo a quote molto alte 2000 credo arrivo a san giacomo e vado a vedere gli impianti a perte l arrivo un po di neve sulle piste che se ci fossero i cannoni….. ma non ci sono come non ci sono ancora i seggiolini i tornelli e al campetto neanche la polvere del famoso tappeto:( .questa mattina dopo una notte di scirocco sono ripartito da san giacomo 6 gradi per tornare a roma lungo la salaria vento fortissimo e temperature alte.alle 10:00 ad amatrice 1000 metri ben 10 gradi. a rieti 14. ma quando li sfutteranno i metri e le nevicate dei monti della laga?e monte piselli aprirà secondo voi?al 3/12 ancora tutto da fare ma se tra una settimana dovesse nevicare cosa diranno agli sciatori del posto andate a forca canapine? ciao
-
AutorePost
- Il topic ‘Tendenza meteo per Dicembre’ è chiuso a nuove risposte.