tempo perturbato giovedì 3 e venerdì 4?
- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da .
- Il topic ‘tempo perturbato giovedì 3 e venerdì 4?’ è chiuso a nuove risposte.
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › tempo perturbato giovedì 3 e venerdì 4?
Sì…Sembrerebbe proprio che sopra i 1000 metri possa cadere ancora un pò di neve!!
Speriamo bene..
E si domani primo fornte freddo che scaricherà qualche centimetro di neve sopra i 1300-1400 metri!! tra giovedì notte e venerdì mattina una più intensa perturbazione da nord-est determinerà diffuse precipitazioni che tenderanno ad assumere carattere nevoso anche sotto i 1000 metri mentre a fine evento potranno far accumulare, oltre i 1300 metri anche 25-35 cm di neve fresca!!!! Per sabato e domenica poi ritorno del tempo stabile con temperature fresche nel mattino e primaverili di giorno ideali per trascorrere le ultime giornate sulle piste da sci!
Forse si riesce a sciare l’ultimo fine settimana…
25 – 30 mi sembra abbastanza ottimistico… vedremo:laugh:
Io sarei stra contento….ma non riesco a crederci…mi sembra troppo strano che possa riuscire a fare della neve per sto fine sttimana….
Che si dice Meteo per questi giorni???
Arriverà da noi questa perturbazione?
Come previsto il pegigoramento è in corso dalla serata di ieri!! A 1300 metri sul Nerone e Catria sono caduti dai 15 ai 20 cm di neve fresca con accumuli eolici anche superiori. Ancora in giornata qualche fenomeno ma tenderà a migliorare. Domani e domenica soleggiato con brinate notturne e clima gradevole durante il giorno
meteourbino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Ottimo… non ci speravo più!!!
Speriamo che domenica siano aperti per l’ultima sciata!!!:woohoo:
bellissimi apporti dineve fresca su tutto l’arco appenninico da quote 900-1000 mt.; complimenti a meteourbino che non solo ha colto in pieno l’evoluzione meteo ma anche gli apporti di neve fresca in cm. addirittura forse sottostimandoli; ad esempio stamane alle ore 08.30 a Pintura di Bolognola erano caduti già 40 cm. di neve fresca
veramente incredibile!! ormai si dovrà far qualcosa per spostare la stagione invernale:laugh:
danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
non esiste piu la mezza stagione ( per fortuna :laugh: )
Al Carpegna e Nerone pochi cm di neve caduta e piste che sono rimaste scoperte e quindi chiuse…
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.