Tariffe 2007/2008 M.Piselli e Forca Canapine

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Tariffe 2007/2008 M.Piselli e Forca Canapine

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Laster
    Moderatore

Monte Piselli:
    ragazzi fino a 10 anni gratis; biglietto seggiovia 3 euro; tessera da 30 punti 18 euro;

giornaliero feriale 12 euro (11 ridotto, 7 per studenti, 8 pomeridiano, 4 pomeridiano studenti, 7 venerdì speciale);

giornaliero festivo 19 euro (16 ridotto, 14 studenti, 11 pomeridiano, 10 pomeridiano studenti).

La tessera settimanale adulti costerà 60 euro (ragazzi 40).
    Tessera stagionale adulti, 195 euro o 232 euro a seconda se prima o no del 14 dicembre; 166 euro “premio fedeltà” (per quanti abbiano sottoscritto l’abbonamento lo scorso anno); adulti iscritti ai club 180 euro o 215 euro (se prima o dopo il 14 dicembre); stagionale: ragazzi nati dopo il 1997 (entro il 14 dicembre) 80 euro; dopo il 15 dicembre 121 euro; da 65 anni in poi, entro il 15 dicembre, 110 euro, dopo 140 euro
    Adulti validità feriale (entro il 15 dicembre) 90 euro, dopo 139 euro.

Forca Canapine
    tessera giornaliera festiva 20 euro,
    feriale 15, bambini 10 (fino a 10 anni);

stagionale: 200 euro (circa); sci club e associazioni 150 euro (minimo 20 iscritti); corsa singola 5 euro (seggiovia), 3 euro (nordica), 2 euro (campo scuola).

Impianti aperti solo il fine settimana fino a Natale, poi tutti i giorni.

la fonte è il Corriere Adriatico di domenica 18/11

fede21
    Partecipante

Per le tariffe di monte Piselli mi aspettavo qualcosa in meno vista la situazione del campetto e soprattuto per gli abbonati della scorsa stagione. Speriamo che con questo nuovo presidente ci sia un rilancio sarebbe un peccato:( .

SAMBU
    Membro

Ma a Forche Canapine sono aperti gli impianti (e quanta neve c’è?). Sono 3 anni che dico di andare a vedere stò posto ma ancora non ci sono riuscito!!

Fonzie
    Membro

Sono stato lunedì mattina e la neve è come al solito a vento e comunque non abbastanza per pensare di poter aprire.

Non per farne cattiva pubblicità ma Forca non mi ha mai appassionato appieno perchè le piste sono molto corte e quelle più lunghe poco sciabili (tratti da "fondo"): insomma da piccolo mi faceva impazzire, poi imparando a sciare mi è piaciuta sempre meno se non per il fuoripista alla destra della nuova seggiovia.

Monte Piselli è invece il monumento al menefreghismo dato che potenzialmente potrebbero rimettere su un pistone meraviglioso a dir poco che parte da San Giacomo, località tra l’altro ottimamente ricettiva per i turisti e gli sciatori. Invece di anno in anno i servizi diminuiscono e l’impianto sta implodendo. Detto questo attualmente le pistarelle (2 senza considerare le piccole varianti e il campetto CHIUSO) sono quel che sono, con una battitura delle piste sempre abbastanza scarsina, piuttosto brevi, servite da un impianto anteguerra (piste ben più lunghe e sciabili di forca però!). Anche qui la goduria risiede (sob) in fuoripista (alla destra della montagna sul costone o affianco al pistone per san giacomo) e nel pistone a fine giornata ottimamente battuto ma tristemente non servito da impianti…

Generalmente penso che quest’anno mi farò molte più sciate a Monte Piselli che a Forca visti i prezzi infrasettimanali per gli studenti e la vicinanza alla città.

OT: per chiarezza verso gli interessati un topic che feci secoli fa e il collegamento alla cartina che ho provato a ricostruire di forca.

https://www.scimarche.it/component/option,com_fireboard/Itemid,170/func,view/id,6470/catid,12/
    http://img230.imageshack.us/img230/2475/forcve5.jpg

platoon
    Membro

Oggi mi sono recato al cotuge,per avere informazioni sulla stagionale e come l’anno scorso ho trovato l’ufficio chiuso nell’orario in cui doveva essere aperto,pazienza ormai sono abituato.Dopo 45 minuti di attesa(11/11’45)sono riuscito a sapere che ancora non sanno bene(21 novembre)quando e come risasciarle,unico consiglio ripassarci la fine della prossima settimana.Con mio grande sconforto ho scoperto che quest’anno niente stagionale unica M.Piselli/Forca,cosa che visto la situazione di M.Piselli mi lascia un pò perplesso……:( Cmq passiamo alle belle notizie,ieri prima uscita con ciaspole,prima discesa sul costone a destra della seggiovia,poi colle della luna fino a s.Giacomo,con molta neve fresca,clima primaverile ma paessaggio invernale,quindi consiglio a chi può di approfittarne.uniche note stonate,il campetto in disuso(ci sono rimasti solo i pali dello skilift)e la seggiovia che è ancora senza "poltrone"causa cavo da cambiare(spero presto),cmq l’apertura se tutto va bene dovrebbe essere per l’immacolata(fonte addetto agli impianti)B)

Laster
    Moderatore

rimangono buone località per la classica toccata e fuga per chi come noi abita in zona!

io ho sempre preferito Forca, ma per questione di attaccamento, ho imparato a sciare lì

Quote:
    il campetto in disuso(ci sono rimasti solo i pali dello skilift)

M.Piselli sta aspettando i finanziamenti per comprare il tappeto da 100metri, questione di giorni se non ci sono altri problemi…

platoon
    Membro

Oggi ho fatto(pagato visto che il rilascio dovrebbe essere agli impianti come l’anno scorso)la stagionale a M.Piselli,quella da 166euro che,onestamente trovo un pò cara visto ciò che offre il resort,visto che potevano fare più sconto a coloro che l’hanno fatta anche l’anno scorso e visto anche il misero sconto che c’è a chi si presenta in gruppi di più di venti,cioè un 12/15euro rispetto alla mia richiesta individuale.Cmq volevo avvisarvi che l’orario d’ufficio per richiedere lo stagionale è alla mattina dalle 10 alle 11(è scritto fuori l’uffico).:S

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.