stagione 2007/2008 a monte piselli
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › stagione 2007/2008 a monte piselli
- Questo topic ha 338 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da fede21.
-
AutorePost
-
26 Febbraio 2008 alle 10:54 #242874LasterModeratore
Jonathan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:eh si questo post è la cartina tornasole di quanto gli scimarchisti amano Monte Piselli!! per anni sono mancati dei post di rilievo su questo resortfacci sapere fede!!
quoto !!!
quest’anno c’è stata anche la spinta di rinnovamento della nuova gestione che ha creato attenzione da parte di tutti! e questi sono i risultati su SM!
26 Febbraio 2008 alle 13:27 #242881fede21Partecipantemi trovo d accordo con il consigliere solo in parte ossia nella parte della scaletta dei lavori da eseguire da qui a medio termine (uno massimo due anni secondo me)
mi ha dato fastidio il riferimento agli albergatori di san giacomo loro hanno investito moltissimi soldi li e ovviamente spingono ad avere la partenza a 100 metri e non a 2.5 km. sono d accordissimo sull impianto verso il laghetto e all ante-cima cosa che dico da sempre e che ho già scritto qui gli impianti devono essere alzati di quota.
la prima parte mi trova in completo disaccordo.
perche in una stagione come quella di quest anno se si fosse potuto avere la vecchia cestovia ci sarebbero state mille persone tutti i giorni a sciare in questo impianto. ancora oggi la pista di rientro a san giacomo è abbastanza coperta a parte la parte finale che essendo a 1120 metri deve obbligatoriamente essere munita di innevamento artificiale.
mi fermo qui altrimenti sarei noioso perchè sono cose che ho già scritto più di una volta.
quest anno ci saranno nuovi investimenti e lo stesso per il prossimo anno. io dico che meno teste ci sono a decidere più cose si possono decidere.che folignano esca pure nessuno si strapperà i capelli. l unico dei piccoli che non credo possa uscire è valle castellana perchè le piste sono sul proprio territorio.
la stessa cosa di folignano vale anche per civitella e la regione abruzzo (mia opinione)
il prossimo anno avremo di nuovo il campetto al 100% e un impianto di innevamento e la strada asfaltata al 100% per il prossimo anno.
si diano da fare a trovare soldi perche ente parco e i 2 BIM finanziano tantissimi progetti in questo territorio quindi….
la cosa positiva è che finalmente è scoppiata la bomba a monte piselli e tutti i "tirchi" iniziano a tirarsi indietro e finalmente si può concretamente iniziare a migliorare l impianto.26 Febbraio 2008 alle 13:29 #242882FonzieMembroBIM? Cosa sono?
26 Febbraio 2008 alle 13:52 #242884fede21Partecipantedovrebbe voler dire bacino impluviale montano
sono 2 enti che si occupano della zona montana teramana.
questa estate ho organizzato un torneo di calciotto nel mio paese istituendo la a.s.d. san vito se avessi registrato fiscalmente l associazione loro sarebbero stati disposti a finanziare la mia associazione per creare attività sportive nella zona montana in questo caso un torneo di calciotto.
i finanziamenti poi non li ho richiesti per diversi motivi prima di tutto fiscali perche avrei dovuto fare una iscrizione all agenzia delle entrate per poter emettee fatture e poi per motivi di residenza (abito a roma e avremmo dovuto cambiare lo statuto della società e non mi andava) la cosa poi l ho risolta facendomi sponsorizzare dalla società di mio padre dall albergo panorama dagli altri due alberghi e da alcuni bar e ristoranti della zona di ascoli.
per cui se io da romano(e sconosciuto per loro) in 5 o 6 giorni ero riuscito a voce a farmi promettere qualche centinaio di euro questi che sono un consorsio che hanno un patrimonio non indifferente come assoluta garanzia della serietà dell investimento da fare.
mi sono scordato la ricchissima comunità montana che nel mio piccolo paese ha investito più di 200 mila euro per la riqualifica della chiesa e della ristrutturazione della vecchia scuola per farci un luogo di ritrovo e un punto di info per il parco dei monti della laga.
bisogna solo darsi da fare e spingere le porte giuste che i soldi escono eccome se escono.
e il nuovo presidente ha iniziato a spingere le perte giuste.
è una settimana che tutti i giorni escono articoli sul cotuge cosa che mai era successa prima.
il lavoro di questo presidente e posso dire in parte (anche se piccola) del precedente che monte piselli inizia a far parlare di se. e come dice celentano se sene parli male o bene basta che sene parli.26 Febbraio 2008 alle 14:10 #242886LasterModeratoreFonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:BIM? Cosa sono?BIM sala bim 😆
http://www.bim-teramo.it/index.phpe l’altro dovrebbe essere il Consorzio Bim del fiume Tronto di Ascoli Piceno
26 Febbraio 2008 alle 17:03 #242887GiandoMembroFantastico!!:woohoo: avere il campetto di nuovo completamente funzionante ed un’impianto di innevamento sarebbe strepitoso!!
le notizie che leggo di giorno in giorno sono davvero incoraggianti …finalmente qualcosa si muove davvero!!!
speriamo che nel giro di qualche anno monte piselli torni a rispeldere nei suoi antichi fasti!!
Ps per fede21: da quello che leggo sei di s.Vito, io sono un amico di Sante Quaglia, che per caso lo conosci?ancer lui è di s.vito, so stato un sacco di volte a casa sua(un po’ sopra il bivio per s.giacomo)!!
26 Febbraio 2008 alle 19:30 #242892fede21Partecipantesi lo conosco sono un amico della figlia lucia guarda tu che coincidenza.
26 Febbraio 2008 alle 19:33 #242893fede21PartecipanteSan Giacomo Monte Piselli 40 cm 60 cm 26/02/2008
da http://www.abruzzocitta.it/bollettino.htmlsempre di meno…
27 Febbraio 2008 alle 22:50 #242921fede21Partecipantehttp://www.montepiselli.it/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=31
mamma mia che calo da ieri ad oggi:( :unsure:
speriamo che martedi rinevichi28 Febbraio 2008 alle 14:00 #242928FonzieMembroStavo pensando, sai che sarebbe bello che qualche esponente del cotuge si iscrivesse a questo forum? Magari il presidente stesso! Così si potrebbe discutere faccia a faccia delle proposte
28 Febbraio 2008 alle 19:05 #242936fede21Partecipantepurtroppo se non rinevica potremo parlare solo dei progetti per il prossimo anno. ho sentito un amico che oggi ha lavorato su e la neve sta finendo
le piste sono ancora coperte ma iniziano a colorarsi di marrone in diversi punti il campetto è vicino alla chiusura sperando possa arrivare a servire la gente fino a domenica.il problema è che sui prati la neve è finita è rimasta praticamente solo sulla pista e hanno dovuto fate un piccolo viottolo di neve per prendere il tappeto.
all arrivo della partenza è tutta pappa dalle 10 in poi dopo le 12 alche le piste iniziano a mollare molto diventando pericolose.oggi un signore si è fatto male al ginocchio per questo motivo.le possibilità per rimanere aperti fino alla prossima settimana (cosa che interessa a me) sono poche a meno che da domani o dopodomani non ricominci a gelare la notte. sperando che il 4 o 5 nevichi.ma a meno di abbondati nevicate visto che il fondo duro è finito l impianto da qui a massimo 10 giorni dovrà chiudere per mancanza di neve:(
speriamo faccia una bella nevicata.1 Marzo 2008 alle 19:11 #243017fede21Partecipantenessuno su a sciare questo fine settimana?
io domani vado a campo felice poi venerdi sarò su a monte piselli se qualcuno si vuole unire?2 Marzo 2008 alle 18:11 #243047fede21Partecipantepurtroppo monte piselli oggi ha chiuso e riaprirà venerdì in caso di una buona nevicata in settimana. ieri vento fortissimo e caldo che ha costretto a chiudere la seggiovia e ha interrompere una gara il vento caldo ha completamente scoperto interi tratti dei piloni e la parte terminale della costa dei guai. oggi chiusa i piloni le altre 2 anno retto fino alle 11 e 30 poi poppa e fiumiciattoli.aspettiamo che rinevichi.
oggi sono stato a campo felice o meglio campo allagato un mare di acqua e tanta pappa già alle 9 e 30 quando ho iniziato a sciare.sta sera farò un piccolo report della giornata con temperature privarili sole e tanto vento:(5 Marzo 2008 alle 12:19 #243133LasterModeratoreoggi ore 13.21
suona la carica!!5 Marzo 2008 alle 13:09 #243137fede21Partecipantegrande vado a dare una sciolinata agli sci per venerdì che dopo le sassaiole di campo felice ancora non ho avuto il coraggio di vedere come stavano sotto:)
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
finalmente neve fresca;) -
AutorePost
- Il topic ‘stagione 2007/2008 a monte piselli’ è chiuso a nuove risposte.