stagione 2007/2008 a monte piselli

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane stagione 2007/2008 a monte piselli

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 339 totali)
  • Autore
    Jonathan
    Amministratore del forum

non sognate troppo :P

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Laster
    Moderatore

15_MGD_Gletscherjet.jpg

è troppo è??!!:side:

fede21
    Partecipante

guarda non sono sicurom ma…….penso di si:( :laugh: :laugh:
    accontentiamoci di quello che viene che sanno bene cosa devono fare

fede21
    Partecipante

questa?
    cmq ha ragione jò non sogniamo accontentiamoci del campetto e il resto che arriverà portavescovo1ka1.jpg

Fonzie
    Membro

Giusto per fare un po’ di fantaimpianti: io credo sia più che sufficente per collegare San Giacomo una seggiovia a 3-4 però mi chiedevo, con intermedia o senza intermedia? Ovvero smantelliamo (eheh sto parlando come fossi il padrone) la vecchia seggiovia e facciamo tutta una bella fune fino all’arrivo attuale, o arriviamo fino alla partenza attuale? Per me la prima opzione sarebbe davvero fantastica però a quel punto credo che sia davvero necessaria una cabinovia. Poi con i miliardi avanzati dalla costruzione di questa un bell’impianto di innevamento per la parte terminale della pista di San Giacomo che è sempre la prima a scoprire (soprattutto il muro).

Poi la cabinovia favorirebbe anche le famigliole che vogliono andare a provare per la prima volta gli sci al campetto e pensandoci bene una intermedia non serve perchè la variante è rossa sempre, non credo ci siano problemi per nessuno sciatore: dal neofita con qualche discesa alle spalle in su ovviamente, altrimenti campetto ;)

Ok la smetto con l’LSD

Tornando con i piedi per terra: si effettivamente il primo lavoro da fare in assoluto è mettere a posto il campetto.

fede21
    Partecipante

si il campetto è necessario ma io come molti che lavorano sù sono contrari a rifare un campetto di 600 metri. l ideale sarebbe farlo di 300 350 e fare un altro ski lift di 300 metri sotto la partenza della seggiovia verso il canale di scolo dell acqua per servire con un impianto il fuori pista che si allungherebbe molto e sarebbe molto meno rischioso visto il lungo rientro dentro il bosco. questo creerebbe anche un altro campo scuola visto la poca pendenza del fossetto e senza far prendere la seggiovia a bambini e principianti alla prima esperienza.
    purtroppo questa idea attaca poco alle idee della gestione.basta che fanno qualcosa e sono più che contento.:)

per il fanta impianti secondo me è meglio una tele cabina perche se in fondo non si arriva con gli sci uno può parcheggiare lo stesso a san giacomo.certo che con un impianto di neve artificiale….
    guarda se vinco al superenalotto mi compro la stazione di monte piselli:woohoo: ….peccato che non ci ho mai giocato un euro:(

Fonzie
    Membro

Mmm non mi piace come idea… preferirei un campetto rimesso su all’antica e lasciar perdere l’idea altro skilift là sotto anche perchè il fuoripista dovrebbe essere scoraggiato e non incoraggiato come in questa maniera: non che sia pericoloso però mi sembra una soluzione poco utile. Allora se proprio vuoi mettere un piccolo camposcuola lo potresti mettere dietro agli alberi che sono alla curva finale della variante dove ci sono sempre persone a scivaolare con i bob: lì sarebbe davvero perfetta una piccola manovia o il nastro…

Per la cabinovia sarebbe davvero meraviglioso… :dry:

Jonathan
    Amministratore del forum

Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ok la smetto con l’LSD[/quote]

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Laster
    Moderatore

Jonathan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ok la smetto con l’LSD

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer:[/quote]

si si si :cheer:

cmq domttina salgo , se c’è qualche scimarchista faccia un fischio!!

fede21
    Partecipante

il fuoripista verrebbe battuto e monitorato dal soccorso piste.
    poi non so se sei un frequentatore del campetto io si (visto che ci lavora un amico) e ti posso dire che i maestri fanno staccare i principianti 100 150merti prima dell arrivo perche la prima parte per un completo principiante è un pò difficoltosa. cmq se fanno il campetto come 2 anni fà non mi dispice ma preferirei l altra scelta che allargherebbe il comprensorio soprattutto per i più esperti.:)

Fonzie
    Membro

Mmm capisco… vabbè so punti di vista: io continuo a prendere l’LSD e sperare in un impiantone come descritto sopra!!! :laugh:

Laster buona sciata per domani: ormai per me la stagione è finita (tesi) :angry: Spero di rifarmi l’anno prossimo.

platoon
    Membro

Scusami Laster se ti rispondo solo ora ma in questo periodo sono un pò incasinato,cmq per questo venerdi non ce la faccio,salgo sicuramente sabato e domenica;) ultimamente per vari impegni sono riuscito a farmi qualche "surfata" solo nel fine settimana cmq fammi sapere quando sali,che un bombardino in compagnia si fa molto volentieri:)Sei salito oggi?C’è ancora neve per scendere fino a S.Giacomo?Cmq ragazzi ridendo e scherzando sono ormai due mesi che non fa una nevicata come si deve:angry: ,perfortuna le temperature polari!;)

fede21
    Partecipante

purtroppo hai ragione platoon
    sono due mesi che non fà una nevicata superiore alle 3 dita per fortuna prima di natale ne ha ammucchiata tantissima se no anche con le temperature polari saremmo rimasti a secco come da altre parti;)

Laster
    Moderatore

foto_003.jpg

arrivo della seggiovia questa mattina, ancora una buona neve

Laster
    Moderatore

foto_009.jpg

la costa dei guai con in fondo a sx la partenza della seggiovia

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 339 totali)
  • Il topic ‘stagione 2007/2008 a monte piselli’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.