stagione 2007/2008 a monte piselli

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane stagione 2007/2008 a monte piselli

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 339 totali)
  • Autore
    fede21
    Partecipante

eccomi di ritorno da un weekend fantastico da monte piselli. la neve è fantastica durirrima per il periodo è un fondo ottimo il giorno è fantastica si allentano le prime 2 dita e di disegnano curve bellissime.il fuori pista giovedi pomeriggio era fantastico la neve caduta il lunedi era ancora morbida e era stupendo gia venerdi il muretto era più gelato e duro questa mattina l ho fatto una volta ed è stato un massacro era una saltra di ghiaccio(cosa che a me non dispiace) ma il problema era che ogni binario di sci passati i giorni precedenti era un gradino e ti rendeva molto instabile(d altronde alle 8 e mezza al parcheggio faceva -11:ohmy: )
    questa sera preparo un bel report:)
    il consiglio è di andare su a sciare che di neve ce ne è ancora tanta.;)

Laster
    Moderatore

herminetor ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    speriamo bene!!!:lol:

era ora che si cominciava a fare qualcosa!!
    già da quest’anno si è visto qualche miglioramento:il sito,la webcam,i cacelletti automatici….;)

ma molto c’è ancora da fare!!:cheer:
    speriamo che tutti questi progetti non finiscano nel dimenticaio..:dry: ma che si possa tornare ad avere una stazione scistica come si deve a monte piselli!!!

quoto! gli inizi sono incoraggianti!

nel sito manca ancora un aggiornamento sulla quantità neve però!

Giando
    Membro

è vero è un cosa che ho notato anch’io!!:blink:

il sito è davvero bello e fatto bene:laugh: …questo della mancanza dell’aggiornamento sulla neve è l’unico neo:S !!

fede21
    Partecipante

San Giacomo Monte Piselli 40 cm 60 cm 19/02/2008

da http://www.abruzzocitta.it/bollettino.html
    la massima è anche più alta in realtà.
    cmq rimane una ottima stagione.tutta questa settimana(fino a venerdi compreso) ci sono i corsi per 80 bambini delle scuole elementari dei comuni di valle castellana e rocca santa maria.
    e una 50ina della d azzeglio si ascoli piceno(questi fino a mercoledi) :)
    il fondo delle piste è duro come il marmo quindi questo stà incidendo tantissimo sulla resa di una neve caduta 2 mesi fà. ;)

platoon
    Membro

Anche io concordo che la situazione è ancora ottimale;) sabato sono salito con ciaspole da S.Giacomo e la cosa è ancora fattibile,l’unico neo di sabato è stata la strada(S.Giacomo/tre caciare) ghiacciata che ha provocato alcuni problemi(il pulman delle scuole non è riuscito a salire,il camion dell’acqua si è girato).Domenica grande giornata con le gare di sci e snowboard(trofeo interforze)e gli stand dove si poteva mangiare/bere gratuitamente:)(il banco della tequila finale ha fatto parecchie vittime) si sono visti sul campetto anche degli snowkite,c’era anche il sindaco di Ascoli con altre autorità.Insomma una gran bella giornata di sole e neve:)

Laster
    Moderatore

ciao platoon ma te durante la settimana nn sali mai?

tipo venerdì?

fede21
    Partecipante

si platoon la situazione è ancora ottimale e come avrai visto si passano ancora magnifiche giornate a monte piselli.cosa che non guasta con 3 giornate di sci sono più nero di questa estate.
    rivolgo un appello a tutti gli sci marchisti (e non) andate a sciare a monte piselli che di neve e possibilità di divertirsi ce ne sono tante.:)

fede21
    Partecipante

In attesa di chiarimenti dal governo si rischia il blocco amministrativo mentre bisogna rinnovare le autorizzazioni per gli impianti di monte Piselli
    Forti limitazioni sulle adesioni dei Comuni e ora il Cotuge rischia la paralisi
    La legge Finanziaria gela il consorzio

VALLE CASTELLANA – La riunione di ieri sera del Cotuge ha decretato un imprevisto ostacolo sui punti più importanti posti all’ordine del giorno dell’assemblea del Consorzio turistico dei Monti Gemelli……………..

PAOLO CLERICI,da http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=EB73CE8D37AD68FE76ED3BF84EDBD283

credo che questo buco nell acqua sia voluto da qualcuno all interno dell ormai ex co.tu.ge. sono ormai 2 mesi che si sà dell esistenza di questa giusta legge e la mancata presenza della regione abruzzo ai finanziamenti per il rinnovo del campetto mi fà ben sperare.:) ;)
    intendo dire che adesso i comuni le provincie e le regioni che vorrano far parte di questa situazione dovranno creare una società dove chi vorra investire ne farà parte chi no no. e i profitti eventuali verranno distribuiti in base a chi effettivamente farà parte della società.

fede21
    Partecipante

turismo in montagna a marzo i primi dati

VALLE CASTELLANA – E’ stato un confronto articolato, quello che, invece, si svolto a proposito dello studio strategico, affidato all’agenzia Sviluppo Italia, sulla crescita e la valorizzazione delle risorse turistiche della nostra montagna. Entro il 15 marzo, arriveranno i primi dati delle analisi condotte dall’agenzia Sviluppo Italia, che ha preso parte alla riunione di ieri del Cotuge con i rappresentanti Marsili e Natalia, mentre il limite fissato per la presentazione dello studio al gran completo è stato stabilito per il 31 maggio.

da corriere adriatico

quello che uscirà da questo studio sarà determinante per i possibili scenari di questo comprensorio

Laster
    Moderatore

la Regione Marche si accolla una bella fetta della spesa

a quanto pare, ma nn ho capito fede è un bene che nn ci

sia la regione Abruzzo? perchè? la regione nn si interessa della stazione, nn mi sembra un bene!

cmq aspettiamo le decisioni nei prossimi giorni

(ho inserito l’articolo in "Notizie dalla stampa 2008")

fede21
    Partecipante

il motivo è che i terreni sono sul territorio di valle castellana ma chi ne usufruisce sono gli ascolani quindi la regione abruzzo con gli investimenti noti di roccaraso campo felice ed ovindoli non veniva mai a "sprecare" soldi a monte piselli. e questo era un macigno per questa località visto che alla fine le compense vinivano distribuite in egual mmodo fra le regioni.in questo modo si darà l opportunità a chi interessato di investire e di raccogliere per quanto investe. non so se mi sono spiegato:) ;)

Laster
    Moderatore

fede21 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    il motivo è che i terreni sono sul territorio di valle castellana ma chi ne usufruisce sono gli ascolani quindi la regione abruzzo con gli investimenti noti di roccaraso campo felice ed ovindoli non veniva mai a "sprecare" soldi a monte piselli. e questo era un macigno per questa località visto che alla fine le compense vinivano distribuite in egual mmodo fra le regioni.in questo modo si darà l opportunità a chi interessato di investire e di raccogliere per quanto investe. non so se mi sono spiegato:) ;)

ho capito;)

c’è da vedere appunto se ci sono abbastanza figure che vogliano veramente investire lì e che riescano ad accollarsi le spese…vedremo

fede21
    Partecipante

da quello che si vede ascoli e la regione marche sono pronte ad iniziare ad investire.:)

Fonzie
    Membro

fede21 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    da quello che si vede ascoli e la regione marche sono pronte ad iniziare ad investire.:)

Ti immagini fanno il numero e cacciano i soldi per una bella seggiovia a 3-4 con partenza da san giacomo + impianto di innevamento? :woohoo:

Vabbè la smetto di sognare va :dry:

fede21
    Partecipante

tutto è possibile la cosa che farà partire o bloccare gli investimenti sarà il rapporto della sviluppo italia.
    le possibilità dei possibili progetti sono infiniti come quelli presentati fin qui dalle varie giunte che presiedevano il co.tu.ge.
    se devo sognare sogno una bella cabinovia:) :dry:

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 339 totali)
  • Il topic ‘stagione 2007/2008 a monte piselli’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.