stagione 2007/2008 a monte piselli

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane stagione 2007/2008 a monte piselli

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 339 totali)
  • Autore
    fede21
    Partecipante

quoto fonzie. certo però come nel caso di laster gli euri sono 10 se vuoi tenere la scheda per volta dopo. cmq sono contento che su si scia bene ancora:)

domenica tutti a monte piselli!!!!!!!!!!!B) B) B)

viste le webcam dei dintorni c è poca roba.:dry:

Fonzie
    Membro

Secondo voi domani si potrà andare a fare il mio debutto come sciaplinista o farà troppo caldo per fare fuoripista? Neve ce ne sarà rimasta soprattutto? :(

fede21
    Partecipante

bè il mio 300° messaggio non poteva non essere scritto nella sezione che più mi sta a cuore monte piselli la stazione dove ho messo per la prima volta gli sci.
    per fonzie io eviterei andare a fare il giro fuori al bosco domani ovviamente non per il pericolo valanghe che vista la neve che si stà esaurendo è inesistente ma quanto al fatto che la neve sarà molto morbida e bagnata e il rischio è di prendere pietre sotto la neve e fare un bel capitombolo.
    se proprio vuoi provare prova la mattina presto come seconda discesa. prima passa alla casetta del soccorso pista e chiedi se sanno come è messa la neve. se no chiedi giù a sandro alesi il "direttore" o ad ale(noleggio sci). la neve per domani dovrebbe ancora reggere anche se forse i piloni tra l 11 e il 12 potrebbe essere scoperta ma puoi passare sotto dove passava lo skilift dismesso.;)

per gabry:ci sono arrivato anche io fatemi spazio scimarchisti aggiungete un posto sulle piste che c è uno scimarchista in più.:laugh: :laugh:
    anche bello grande :)

Fonzie
    Membro

Comunque pensavo proprio di andare presto perchè parto con le pelli da San Giacomo e cercherò di arrivare alla cima con mio padre… Spero che ci sia abbastanza neve :)

fede21
    Partecipante

prova ma da san giacomo penso sia dura. non sò quanta neve ci possa ancora essere a san giacomo. in paese niente forse sulla pista qualcosa c è comunque vedi se c è parti da giù se no devi andare su. anche perche poi devi riscendere giu e se c è poca neve dopo te la devi fare con gli sci sulle spalle. cmq buona sciata

Fonzie
    Membro

Penso che sulla pista anche sotto sia rimasta perchè era bella dura comunque se poi tornando non ci ritrovo la neve fa nulla: già altre volte mi sono fatto il muretto a piedi nel fango con gli sci in spalla :laugh:

fede21
    Partecipante

come è andata oggi?

Fonzie
    Membro

Domani vi faccio un bel resoconto: essendo fuoripista lo metto qui o su report???

fede21
    Partecipante

vedi tu mettilo su report poi se hai qualche news sulle piste mettile qua. situazione neve come stiamo messi su oggi mmi hanno chiamato da su ma stavo al terminillo e non mi prendeva.domani chiamo cosi se ci sono novità le scrivo

Laster
    Moderatore

da http://www.montepiselli.it

Quote:
    Impianti Aperti
    domenica 20 gennaio 2008

La nostra stazione è aperta, si scia senza problemi sia sulle piste delle tre caciare che nel campetto servito dal tappeto rullante.

Le condizioni delle piste sono ottime, l’innevamento è garantito dal fondo delle nevicate del periodo natalizio trattato e lavorato dal nostro servizio piste. E’ anche possibile effettuare la discesa nella pista panoramica che scende fino al piazzale di San Marco. Per la risalita purtoppo è necessario organizzarsi con le proprie auto., ma Vi garantiamo che ne vale proprio la pena…. 4 chilometri di pista fantastica.

Gli impianti sono aperti anche nei giorni feriali …

correzione:intende piazzale di San Giacomo

aspettiamo il resoconto Fonzie!!;)

fede21
    Partecipante

penso proprio che hai ragione tu il piazzale è di san giacomo. la fortuna di monte piselli è la posizione a nord delle piste per cui il sole ci batte poco diretto e la neve si mantiene molto più che da altre parti. calcoliamo sempre che san giacomo è a 1100 metri e ancora si scia fino a giù quando nelle marche non si scia nemmeno a 1500 1600 metri. peccato ci siano pochi km di piste serviti dalla seggiovia speriamo che il prossimo anno si possano aumentare sostanzialmente.:)

Fonzie
    Membro

Ok metto il report sulla apposita sezione ;)

fede21
    Partecipante

VALLE CASTELLANA – Migliaia di sciatori e di appassionati della montagna, ogni fine settimana, fanno il pieno sulle piste innevate di Monte Piselli, per la gioia dei gestori degli impianti del Cotuge che, quest’anno, dopo le abbondanti nevicate dei mesi scorsi, possono finalmente registrare il “tutto esaurito”, senza più rivolgere sguardi di implorazione verso un cielo sgombro di nuvole e di precipitazioni come quello sereno ed asciutto dello scorso anno, che spense sul nascere tutte le speranze cullate dagli sciatori e dagli amanti dello snowboard. Ed è proprio a tutti gli appassionati di questa disciplina che si rivolge l’ultima trovata del presidente del Consorzio turistico dei Monti Gemelli, Camillo D’Angelo. Un primo embrione dello “snowpark” che sorgerà, a tutti gli effetti, a partire dalla stagione sciistica del prossimo anno, quando dalle nevi di Monte Piselli nascerà una struttura interamente dedicata ai “patiti della tavola”. Quella che, invece, è stata realizzata ora presso la stazione delle Tre Caciare, nelle immediate vicinanze della partenza della seggiovia, è comunque un’area riservata, espressamente dedicata agli appassionati di snowboard, con due salti a due livelli diversi ricavati “al naturale” dalla neve che si è depositata ai bordi delle piste degli impianti di risalita. Fin dagli ultimi affollatissimi weekend di Monte Piselli, ha cominciato ad essere “battuta”, con assiduità, dagli sportivi della tavola che desiderano compiere salti ed evoluzioni sulla neve. “Se dovesse nevicare ancora – ha spiegato il Presidente del Consorzio turistico dei Monti Gemelli, Camillo D’Angelo – modelleremo sulla neve un altro snowpark al naturale lungo le piste del Campetto. A partire dal prossimo anno, poi, utilizzeremo questo stesso progetto come prototipo della struttura reale dello snowpark che porteremo a termine nella prossima stagione, con salti, dislivelli e tutto ciò che serve per assicurare il massimo divertimento sulla neve di casa nostra”. Rivoluzionato, intanto, il sito internet del Consorzio turistico dei Monti Gemelli. All’indirizzo http://www.montepiselli.it (oppure http://www.cotuge.it) è possibile raccogliere tutte le informazioni necessarie per trascorrere un weekend sulla neve senza dimenticare nulla. Nei prossimi giorni sarà, infatti, attivato il servizio webcam che permetterà a tutti gli sciatori e gli appassionati della montagna di verificare la quantità di neve caduta nei pressi della stazione sciistica di Monte Piselli stando seduti comodamente davanti al personal computer domestico. Disponibile, poi, fin da subito, un servizio di informazione meteorologica, in grado di fornire con facilità tutta una serie di dati relativi alle previsioni ed alle condizioni climatiche.
    PAOLO CLERICI,

http://www.corriereadriatico.it

ragazzi è arrivato un vero presidente!

Laster
    Moderatore

l’ho già inserito su Notizie dalla stampa 2008;)

mi congratulo con il presidente D’Angelo, è ripartita la macchina Monte Piselli!

noi ci accontentiamo, progetti concreti e realizzabili , per sognare opere faraoniche c’è tempo ;)

platoon
    Membro

Tra ieri sera/questa mattina "spolverata"di neve a M.Piselli e temperatura in quota -1;)quindi ottime notizie per il fine settimana:)

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 339 totali)
  • Il topic ‘stagione 2007/2008 a monte piselli’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.