stagione 2007/2008 a monte piselli
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › stagione 2007/2008 a monte piselli
- Questo topic ha 338 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da fede21.
-
AutorePost
-
14 Gennaio 2008 alle 18:02 #240655platoonMembro
ciao massimiliano finalmente anche tu sul forum;) mi dispiace ma questo fine settimana ho dovuto dare "buca" a M.Piselli causa influenza,tutt’ora sto a casa ancora confinato,e non sai quanto mi rode,visto che ieri un pò di neve è scesa,e oggi tutto quel sole:( Cmq quando l’impianto è chiuso si fa una ciaspolata ricordatelo,e per il park va già bene che sia stato fatto perchè per il momento è una prova,per il prossimo anno dovrebbe spostarsi sul campetto se riattivano lo skilift;) cmq quando mi rimetto lo andiamo a provare,con una giusta sistematina,e per quando riguarda il bombardino abruzzese la prossima volta che ci incontriamo ti faccio sentire tutte le sue potenzialità
14 Gennaio 2008 alle 18:03 #240656fede21Partecipantemonte piselli è aperto ed è sempre stato aperto ad eccezione della sola giornata di sabato. domani la pista piloni dovrebbe essere chiusa causa gare. neve al suolo 60 cm. il semaforo rosso è da cambiare:woohoo:
le piste sono ancora in ottimecondizioni completamente coperte grazie anche ai 10 cm di ieri14 Gennaio 2008 alle 18:42 #240657FonzieMembroFantastica giornata!!!! Ho fatto anche delle foto!!! Appena ho un attimo metto un topic sulla sezione report!
14 Gennaio 2008 alle 20:49 #240666fede21Partecipantegrande fonzie:)
come erano le piste a me hanno detto in ottime condizioni….14 Gennaio 2008 alle 21:59 #240689FonzieMembroOttime: un po’ durette per le mie assenti lamine ma io sono un drogato di neve morbida quindi non faccio testo… Sto sistemando le foto, a breve scriverò di là
15 Gennaio 2008 alle 13:21 #240741KICKERMembroBella ciaspolatore folle, sabato sono impazzito e nonostante lo scirocco, sono andato a farmi una pomeridiana il quel di San Giacomo. unico neo…mi s’è gonfiato un pò il ginokkio operato, quindi ora sto confinato ank io tra casa e ufficio, con tutore ortopedico sulla gamba. Ho rosicato come un porso quando ieri(lunedì) è scappato fuori quel sole spettacolare, considerando poi che la notte tra domenica e lunedì c’ ha sbuffato un pò di neve…….vabbè…ora penso a recuperare…sto week end non ci sono (purtroppo) causa impegno improrogabile a milano…ma la prox settimana mi ributto a capofitto sulle nevi..se ancora resisteranno.
Un augurio di pronta guarigioneP.S. ancora sono momentaneamente sprovvisto di ciaspole quindi., se ciaspolate….io vi seguo in motoslitta!!!
15 Gennaio 2008 alle 14:38 #240745fede21Partecipantebuon recupero kicker;)
16 Gennaio 2008 alle 16:06 #240847LasterModeratorevi posto questo passaggio da un documento della Provincia di Ascoli Piceno sulle strategie per il futuro(dicembre 2007)
GLI OBIETTIVI STRATEGICI DI BREVE/MEDIO PERIODO: LA POSSIBILE
PIATTAFORMA DA CONDIVIDERE CON LA REGIONE MARCHEa pagina 21 di questa sezione :
20. Sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la Regione Marche e l’Abruzzo per la
valorizzazione turistica del comprensorio dei Monti Gemelli.
Il Consorzio Turistico dei Monti Gemelli ha recentemente incaricato la società Sviluppo
Italia di elaborare un piano di marketing territoriale per quest’area intermedia tra i Monti
della Laga, al quale sono legate senza soluzione di continuità le colline del territorio di
Teramo che arrivano fino quasi alla linea di costa. Tale piano avrà riflessi operativi nei
seguenti settori: realizzazione di infrastrutture minime per la ricettività collettiva;
potenziamento e messa in sicurezza dell’impianto di sciovia di monte Piselli; pacchetti
turistici integrati specifici per le tipologie di turismo individuate per clientela e per target.
Detto protocollo dovrebbe prevedere specifiche azioni di intervento volte alla
valorizzazione ed alla promozione sostenibile del territorio montano attraverso
l’integrazione e interazione delle specificità presenti, da finanziare mediante le risorse
comunitarie per la “cooperazione interregionale”. Nell’immediato l’urgenza è costituita
dal finanziamento della sciovia di Monte Piselli (potenziamento e messa in sicurezza) per
una spesa prevista di circa 545.000 euro, su cui la Regione Marche dovrebbe contribuire
con 150.000 euro a fronte degli impegni già assunti dagli altri enti partecipanti al
Consorzio.il documento intero lo trovate qui
http://www.provincia.ap.it/newimg/docpres/sviluppo_piceno.pdf16 Gennaio 2008 alle 17:25 #240849fede21Partecipanteiniziamo a vedere cose scritte nero su bianco. sono molto fiducioso non per quello scritto su quel documento ma su come ne parlano gli addetti ai lavori mai nessuno era cosi positivo come su questa nuova gestione. potrebbe partire la "rinascita" di monte piselli. e io ci credo molto
17 Gennaio 2008 alle 11:29 #240906platoonMembroGrazie mille per la pronta guarigione kicker anche se te lo giro molto volentieri a te e al tuo ginocchio;)Anche io credo di rimanere ai "box" questo fine settimana(influenza in via di guarigione)cmq non ti preoccupare per il pross fine settimana la neve si trova per fare due "surfatine"accompagnate da qualche bombardino:)Per il resto anche io sto "rosicando"parecchio per tutti questi giorni confinato a casa:angry: senza poter sfruttare le nostre montagne,infine grazie Laster per le buone notizie speriamo bene.P.S Laster quando è che ti decidi a venirci a trovare per una sciata a M.Piselli?
17 Gennaio 2008 alle 14:12 #240921LasterModeratoreQuote:grazie Laster per le buone notizie speriamo bene.P.S Laster quando è che ti decidi a venirci a trovare per una sciata a M.Piselli?hai ragione platoon!
guarda tra malanni, tesi e lavoro non sono andato più a sciare!ho le ball piene !!!
stai tranquillo non mancherò
buona guarigione!
domani sono tentato di fare una solitaria a Campo Imperatore ma c’è lo spettro nebbia bhooo!!
17 Gennaio 2008 alle 14:18 #240922fede21Partecipantecome è il tempo nell ascolano ieri e questa notte a roma forti piogge mattinata chiusa ora sole vento da ovest e temperature fesche 10 12 gradi. nel reativo visibili nevicate non sò di che entita di la dell appennino che situazione c è. qualcuno è andato a sciare su a monte piselli come è la neve?
18 Gennaio 2008 alle 16:03 #241023LasterModeratoresono appena tornato da Monte Piselli, ottima giornata anche se dopo pranzo la neve cominciava a cedere
cmq regge bene e nn ci sono punti scoperti
oggi venerdì skipass a 10 euro, 7 se si riconsegnava la tessera alla cassa a fine giornata
eravamo al massimo 50 persone, dopo pranzo in 15, mai code alla seggiovia
nuvoloso a tratti sole
erano anni che nn salivo ,ho avuto proprio una buona impressione oggi!che vuoi di più dalla vita?
ho fatto conoscenza con un maceratese venuto apposta a M.Piselli, è rimasto molto soddisfatto, ezzaghete adesivo scimarche anche per lui!!
18 Gennaio 2008 alle 16:08 #241024FonzieMembroNon è che la restituisci la scheda: semplicemente la prossima volta te la ricaricano 10 euro sono 3 di cauzione scheda e 7 giornaliera , infatti lunedì ho speso 7 avendo già la scheda
18 Gennaio 2008 alle 17:11 #241026JonathanAmministratore del forumQuote:ezzaghete adesivo scimarche anche per lui!!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
-
AutorePost
- Il topic ‘stagione 2007/2008 a monte piselli’ è chiuso a nuove risposte.