stagione 2007/2008 a monte piselli
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › stagione 2007/2008 a monte piselli
- Questo topic ha 338 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da fede21.
-
AutorePost
-
5 Dicembre 2007 alle 22:15 #227920fede21Partecipante
ne avevo sentito parlare qualche anno fa e oggi parlando con un ragazzo che lavorava sull impianto mi è tornato in mente parliamo del 2004 dal sito riporto :
"Approvato definitivamente ai sensi dell’art. 6 e 6 bis della L.R. 18/83 nel testo in vigore con Delibera di Consiglio Regionale n° 114/18 del 04.11.2003"
visto che il sito è molto lungo vi metto i passi da seguire una volta entrati nel sito della regione abruzzo:
Regione Abruzzo | Ambiente | Pianificazione territoriale | Progetti speciali territoriali | Piano dei Bacini Sciistici
si vedono le cartine di un impianto a seggiovia che parte da san giacomo fino alla zona tre casiare di uno skilift che parte dalla zona laghetto fino alla zona monte piselli piu gli impiante che a tutt oggi sono li.
io credo sia uno scandalo che questo progetto sia andato "perso". il 21 12 tornero nel mio paese e andro al comune di valle castellana con quei disegni in mano e chiedero: ho visto questi progetti approvati su internet ma dove sono gli impianti?
sono ancora più sconfortato ciao a tutti cerchiamo di sollevare un po di attenzione su monte piselli perchè solo quando non ci sarà più niente ci accorgeremo della sua mancanza. la cosa positiva è che la roma ha vinto anche se a voi non interesserà.ciao a tutti fede21
5 Dicembre 2007 alle 22:29 #238218FonzieMembroVisto quanto ci tieni (come me) ti ripasso un link ad un mio vecchio post:
https://www.scimarche.it/component/option,com_fireboard/Itemid,170/func,view/id,6470/catid,12/5 Dicembre 2007 alle 22:47 #238219fede21Partecipantepurtroppo penso che il sogno , come scrivi, rimarra tale. capendo che sei un ascolano doc ti chiedo se il 26 si scia,come spero, con la sola seggiovia quanta fila dovremo fare per fare 1 minuto e mezzo di discesa?quante proteste ci saranno?quanta gente tornerà a sciare su?.speriamo che le parole di d angelo non rimangano tali. a roma si dice verba volant scripta manent ma da quello che ho visto per monte piselli verba manent scripta volant.
6 Dicembre 2007 alle 9:29 #238228FonzieMembroSulla fila: l’ultimo anno di tanta neve già esisteva la sola seggiovia ma la fila non c’era. Bisognava ringraziare e detestare allo stesso tempo il calcio per questo: l’Ascoli in A attirava molto di più gli Ascolani dello sci e quindi c’era poca fila (soprattutto il pomeriggio) ma allo stesso tempo meno investimenti su sport diversi dal PALLONE.
Attualmente la situazione è orrida e penso vada solo a peggiorare ed aggiungo che il 26 dubito si scii (a meno di miracoli)… Ti ricordo che Monte Piselli è vicino al mare e la neve ne fa tanta solo se arriva una botta molto forte di aria gelida dai Balcani: negli ultimi anni la situazione è stata "pagliosisssima" con uno strato di neve pari a ZERO… :S Anche per questo gli investimenti vengono fatti controvoglia soprattutto dopo che l’anno scorso si sono spesi gli ultimi euro per rimettere a posto mezza strada, il parcheggio e dare una sistemata generale. Inoltre la partenza da San Giacomo è ancora molto più in basso e visti i tempi è un terno al lotto: sfruttarla anche d’Estate sarebbe una bella cosa e giustificherebbe in parte una rimessa in moto della stessa (in attesa di neve e tempi migliori) ma vallo a dire agli investitori! Considerando che quella zona ha anche una carica non indifferente di storia con le lapidi in memoria di partigiani disseminate sulla strada da Teramo a San Giacomo (Ascoli medaglia d’oro per i partigiani e vallo a spiegare agli Ascolani… :side: ), si capisce che è un peccato lasciare tutto all’abbandono: Rozzi (bonanema) c’aveva pensato ma purtroppo non ebbe il tempo…
Mi dispiace ma credo fermamente che nel giro di un paio di anni se non prima verranno chiuse baracca e burattini :dry:
6 Dicembre 2007 alle 11:48 #238233fede21Partecipantehai perfettamente ragione a dire che portare gli impianti a san giacomo sarebbe una scommessa infatti anche io sare contrario.in anni di cosi scarse precipitazioni gli impianti drovebbero esser fatti salire. la morfologia della montagna io la conosco benissimo visto che abito a 6 chilometri da san giacomo e dalla primavera all autunno ogni volta che torno la camminata dal vallone alla croce non me la toglie nessuno.non so se sai dell esistenza di una fonte d acqua detta girella che in piena estate da 1.5 litri acqua in 15 secondi e si trova intorno ai 1600 metri d altezza e ti assicuro che è più l acqua che esce non canalizzata che quella che esce dal tubo d acciaio. se fosse ben raccolta e dotata di una pompa non ci metterebbe niente a riempire un eventuale lago artificiale per l innevamento programmato.dalla croce 1816 metri si potrebbero far scendere due ski lift sul versante di civitella per circa 1.5 km senza dover togliere un albero,in modo che il parco non può rompere le scatole,ma questo è un sogno che cullo da anni. sul terminillo stanno progettando di unire gli impianti con quelli di leonessa per un totale di più di100 km di piste manca solo lapprovazione della giunta regionale ossia del presidente marrazzo.ma da non queste cose si potranno mai fare? ciao fede21
6 Dicembre 2007 alle 12:35 #238234FonzieMembroCome no! La fonte della Girella è una tappa forzata per poi salire in vetta!
6 Dicembre 2007 alle 17:07 #238245fede21Partecipantebe la girella per chi frequenta la montagna è tappa obligata anche se quando vado a fare i funghi mi fa perdere un pò di tempo.
riguardo alla fila sugli impianti due anni fa lo skilift tre caciare era chiuso ma il campetto era aperto e spesso aprivano anche la sciovia 2. speriamo faccia la neve poi penseremo alla fila
7 Dicembre 2007 alle 8:49 #238265fede21Partecipantemercoledi si sarebbero dovute aprire le buste per la fornitura del tappeto mobile. qualcuno sa qualcosa?
7 Dicembre 2007 alle 19:07 #238319LasterModeratorefede21 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:mercoledi si sarebbero dovute aprire le buste per la fornitura del tappeto mobile. qualcuno sa qualcosa?niente!
è che notizie pseudo dirette non si hanno, si aspetta sempre l’articolo sul corriere, appena esce se esce lo posto tranqui!
ma una pagina web alla meglio per M.Piselli è esagerato vè?:huh:
7 Dicembre 2007 alle 19:14 #238320fede21Partecipanteforse chiediamo troppo. il sito del co.tu.ge. saranna 10 anni che non viene aggiornato. se pensi che quello del comune di valle castellana fino a 20 giorni fa dava come sindaco ancora di giacinto dopo mesi che è cambiato.
purtroppo siamo abruzzesi e abbiamo la testa dura la tecnologia non è il loro forte…..come altre cose8 Dicembre 2007 alle 10:26 #238337sertorelliModeratorebè io farei a cambio con gli abruzzesi!!!
9 Dicembre 2007 alle 19:43 #238415fede21Partecipanteio no perche teramo e l abruzzo vogliono investire solo su prati di tivo e prato selva.mentre per ascoli monte piselli è l unico impianto
10 Dicembre 2007 alle 20:59 #238488fede21Partecipanteoggi tra le 15 e le 18 ho chiamato 7 volte all ufficio del co.tu.ge. 2 volte mi hanno messo in attesa le altre non hanno risposto. 2 volte ho chiamato direttamente gli impianti ma niente:(
qualche ascolano sa qualcosa sulla situazione neve e sul tappeto11 Dicembre 2007 alle 10:10 #238531fede21Partecipante:angry:
http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=803928
qualcuno mi diceva che avrebbe fatto cambio dalle marche all abruzzo.come da tempo dico solo ascoli e le marche vogliono investire a monte piselli.
giusto non mettere il tappeto al campetto perche i primi 200 metri sono quasi pianeggianti.11 Dicembre 2007 alle 10:13 #238533fede21Partecipantedal link non esco l articolo
per leggerlo cercare nell archivio l articolo è del 08/12/2007 il titolo è
Parte la stagione sciistica ma non c’è la neve -
AutorePost
- Il topic ‘stagione 2007/2008 a monte piselli’ è chiuso a nuove risposte.