News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Stagione 2007-08 Eremo Monte Carpegna
…
…
…
Porca miseria, anzi cinghiala miseria allora anche lì siete messi come da noi
urka se convinco meteourbino è ora di andare a mangiare 2 belle pappardelle:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Cinghiali a parte…. ieri all’eremo c’era tantissima gente, con il parcheggio quasi pieno nonostante gli impianti chiusi! Anzi mi viene da pensare che quando apriranno bisognerà percheggiare a 1 km di distanza… era stato preparato un bel salto vicino al vecchio slylift, quindi è stato un divertente pomeriggio.. neve sui 10-30cm, un po’ di vento e purtroppo tanta nebbia.
I cannoni sparavano, ma non si accumulava neve, bensì acqua, probabilmente per la troppa umidità, boh.
In ogni caso sembra davvero tutto pronto per una bella stagione!
Paoletto certo ch ci vengo a mangiare due belle tagliatelle al cinghiale… Dai organizziamo per questa settimana!
Sono tornato ora dall’Eremo dopo che da oggi pomeriggio ho aiutato al amico Marcello a rimettere in funzione l’impianto d’innevamento. Cannoni tutti in funzione dalle 18:30 con temperatura di +0° e umidità intorno al 50%.
Vai Marcello!!!!!! 😆 :silly: 😆 :silly: 😆 :silly: :woohoo: :woohoo:
Com’è la situazione…qualche foto? si sono remote possibilità di poter praticare le piste in tempi brevi?
Non avevo portato la macchina quindi niente foto
cmq per ora le piste non sono pronte anche perchè i cannoni stanno lavorando a temperature marginali e per preparare tutta lapista ci vorrebbero almeno 3 giorni con temperatura di -4/-5 e aria secca. Sabato e domenica però dovrebbe arrivare la neve naturale che darà sicuramente una mano.
speriamo bene!:unsure:
Rimetto sotto attenzione la situazione dell’Eremo.
Come segnalato dal sito ieri nella giornata di mercoledì ha fatto 20cm di neve fresca, le temperature dei prossimi 10 giorni in quota non supereranno mai lo zero…quindi potranno sparare a più non posso.
Passi per questo week end, ma se non aprono il prossimo (22-23 dicembre.. inizio dell’alta stagione) è meglio se lasciano perdere…….. :unsure:
Non capisco come mai non abbiano ancora comunicato una data, mi sembra OVVIO con le atuali condizioni aprire fra 7 giorni.
Qualcuno ha maggiori informazioni??
Sono due giorni che i cannoni stanno sparando apieno regime e grazie anche alla nevicata della scorsa notte gli impianti da oggi saranno aperti con piste in buone condizioni!!!
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.