Snowkite… a Ragnolo. Report con 40 nodi di vento

News Forum Forum Scimarche Report Area Snowkite… a Ragnolo. Report con 40 nodi di vento

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    turbine
    Membro

Ciao a tutti

Ieri a Ragnolo era previsto il ventone……. e infatti c’erano 35-40 nodi e passa.

Arrivati c’era nebbia e questo ventone.
    Io ,Andrea (Babaloo) e Raffa decidiamo di aspettare una maggiore visibilita

Data l’esperienza dell’anno scorso con una vela 2.3 con 50 nodi, quest’anno mi sono preso , oltre alle Manta12 e Frenzy7,anche un Ozone Access XC 4 e un Ozone Imp 2 .
    Dopo 15 minuti di attesa, le nuvole incominciano a salire.
    Cosi ho armato subito l’Access xc 4.

La vela era perfetta … sono rimasto incredulo dalla sua facilita d’uso.
    Dapprima per il suo “galleggio” in aria con le raffiche.
    La vela rimaneva li …. sembrava che le raffiche non c’erano.

Poi la facilita d’uso… certo con quel vento la vela era una scheggia a confronto a un’ala di maggiori dimensioni, ma era assolutamente facile ad usarla.

Terza cosa … la penetrazione a bordo finestra …di conseguenza bolina da paura.

Quando riscendevo … facevo un po di freeride….. mettevo la vela tutta depotenziata davanti cosi che tirasse poco … e io mi divertivo alla grande.
    Anche qui la vela era molto stabile .Su tutta l’uscita la vela è non è mai caduta a terra.

Il divertimento è stato tantissimo per tutti e 3 che a turno andavamo.

Grazie a degli accumuli di neve … si saltava in salita!!!!!!!!! Poi a un tratto a cominciato a piovere misto neve, e cosi abbiamo deciso di andare via.
    Dopo piu di 2h di divertimento… eravamo esausti!!!!!!

Voglio pero precisare che prima di montare la 4 , abbiamo tenuto sott’occhio come variava la velocita del vento.
    Con quelle condizioni .. montare una vela troppo grande puo essere molto pericoloso.

Uscire e divertirsi con ventoni….. si puo fare.. Date retta…. ma bisogna avere anche il materiale giusto per le condizioni che si affrontano.
    La montagna non è l’acqua!!! :-)

purtroppo ora devo partire per l’etipia ahime per lavoro… ci sentiamo alla prossima.

Di seguito un po di foto
    29112008381 (Large) (Small).jpg

29112008383 (Large) (Small).jpg

29112008384 (Large) (Small).jpg

29112008388 (Large) (Small).jpg

29112008401 (Large) (Small).jpg

29112008403 (Large) (Small).jpg

29112008408 (Large) (Small).jpg

29112008409 (Large) (Small).jpg

29112008410 (Large) (Small).jpg

29112008415 (Large) (Small).jpg

29112008425 (Large) (Small).jpg

29112008426 (Large) (Small).jpg

29112008430 (Large) (Small).jpg

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.