Situazione piste Sci di Fondo – Piani di Ragnolo
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Situazione piste Sci di Fondo – Piani di Ragnolo
- Questo topic ha 237 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da skifun70.
-
AutorePost
-
15 Marzo 2008 alle 22:09 #243471CescoMembro
ultimo aggiornamento sabato 15 marzo ore 22.00
Altezza neve: 40-80 cm
Anelli aperti: anello da 2,5 e 4 Km aperti per la tecnica classica e skating
Temp. aria: +2°C – neve -2°C
18 Marzo 2008 alle 12:47 #243550turbineMembroCapellone!!! vai sulla sezione report e vedi come vai in kite!!!!
Grande18 Marzo 2008 alle 22:25 #243560CescoMembroGrazie amico volante delle foto!!! …e delle vostre soprattutto che sono meravigliose!!!
..e fanno un po’ sognare chi come me si è avvicinato al vento per merito tuo -grande maestro!- e che in fondo sono uno studente un po’ indisciplinato..
…ma che con i miei sci stretti -io ci sono molto amico, ma da non fare..- mi sono divertito alla grande, prendendo in prestito l’aquilone anche del green che ringrazio, e cercando di farmi un po’ poratare a spasso dal vento.. :side: …senza parole…
21 Marzo 2008 alle 17:26 #243641CescoMembroultimo aggiornamento venerdì 21 marzo ore 18.00
* Altezza neve: 40-100 cm
* Anelli aperti: anello da 2,5 e 4 Km aperti per la tecnica classica e skating vento permettendo
* Temp. aria: -5°C con forte ventoVENERDI’ 21 MARZO – Stamattina bello fino alle 10, poi si è levato il vento, man mano più intenso, al momento non scherza per niente!:S .. quindi centro fondo aperto condizioni meteo permettendo. Colgo l’occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua!
22 Marzo 2008 alle 8:36 #243665CescoMembro…e con questa fanno 20.007!!!!!!!!!:woohoo: :woohoo:
siiiii 20.007 visite a questo topic in meno di 100 giorni, più di 200 visite al giorno se la matematica non mi inganna!!! :silly: :side:che dire, non me lo aspettavo :blush: …
… è vero, non pensavo che un topic riservato a sport invernali apparentemente “di nicchia” potesse richiamare tutta questa attenzione!!!:silly:Grazie Grazie Grazie ….Grazie!!!!!!!…. a tutti quanti abbiano visitato questa discussione partecipandovi in qualche modo anche “solo” da spettatori, a chi mi è venuto a trovare ai Piani, a tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito al buon andamento della situazione del Centro Fondo Piani di Ragnolo!!!
…siete la mia forza di andare e andare e andare… sempre avanti!!!
GRAZIE!!!
22 Marzo 2008 alle 21:00 #243674turbineMembroGrande Cesco!!!!!! Complimenti per il post e pee i tuoi aggiornamenti.
Ieri sono venuto anche io ….. sono uscito in kite con tutto quel vento …. e tanta tatnta panna montata farinosa.
Era tanto tempo che non provavo una sensazione simile.Semrava zucchero a velo…. Sono uscito con la 8 con massime di 36 nodi…
Purtroppo è successo un piccolo incendinto,Andrea , provando anche lui è caduto molto male per le cattive condizioni del vento e si rotto il collaterale del ginocchio sx.Portato subito dal medico adesso deve stare a riposo per 30 giorni.
Conoscendolo riprendera’ molto prima!!!!! GRAnde Andrea!!!!Cma edendo le previsioni , penso che a ragnalo ne fara’ tanta!!!!!
ciao Cesco!!!!!25 Marzo 2008 alle 8:24 #243688liubavandMembrociao Cesco e grazie del sms che mi hai inviato ieri!!
alla fine sono “salito” a Sassotetto o meglio ho percorso il sentiero che collega Stinco (spero di non sbagliare il nome) a Sassotetto….un sentiero molto bello tutto immerso nel bosco!!
C’era moltissima neve, il paesaggio era super sugggestivo, la neve era illibata e noi l’abbiamo segnata con i nostri passe!!
E’ andata benissimo perchè il sentiero era completamente riparato dal vento….alcune bufere di neve e i continui ande-rivieni del sole, hanno reso il tutto ancora + bello.
E’ un sentiero sicuramente da rifare in inverno con molta neve e ciaspole!!!
Ciao Franc, sabato o sono dallel tue parti o vado al Gran Sasso ancora non so!!ciaooo
Mirko
25 Marzo 2008 alle 9:27 #243696EriolMembroper caso questo sentiero parte dalla ex cabinovia?
Perchè ieri sono salito su a Sassotetto nel pomeriggio con i miei amici, e abbiamo incontrato un tempo da lupi…abbiamo anche dovuto soccorrere un’auto che ha sbandato mentre imperversava una bufera di neve.
25 Marzo 2008 alle 9:38 #243698liubavandMembrosalendo verso sassotetto……praticamente il sentiero parte una cinquantina di metri prima della partenza della funivia dismessa…o vedi sulla sinistra è ben evidente.
la salita è quasi sempre costante, in alcuni punti un pò + ripida e l’ultimo quarto d’ora di cammino è quasi pianeggiante e tutto dentro al bosco
molto molto bello!!!
arrivati a sassotetto, ho mangiatao al calduccio nel camper di un mio amico…che goduria!!!
26 Marzo 2008 alle 11:33 #243727AlreschaMembroCaspita! Dei 20.000 ci avevo fatto caso ma la media di 200 viste al giorno……Grande Cesco!!!
X GreenLeaves: Rimettiti presto, il tuo kite non può mancare a Ragnolo.
26 Marzo 2008 alle 12:16 #243728EriolMembroio sono stato li a vedere insieme ai miei amici i rottami della ex cabinovia prima di andare a casa, mi ricordo che c’era una lancia y parcheggiata allora avevo pensato a te…
26 Marzo 2008 alle 13:27 #243733liubavandMembroehehe io ho una opel cors
ecco le foto
http://picasaweb.google.it/liubavand/Pasquetta2008Sassotettosto sentiero m’ha veramente entusiasmato…semplice, molto suggestivo, riparato …insomma da rifare sicuramente in autunno per vedere i colori del bosco e in inverno per una bella ciaspolata…giusto CESCO???
26 Marzo 2008 alle 21:17 #243748CescoMembro..rieccomi qua!.. riemergo dalla tempestosa pasqua -dove tra l’altro a ragnolo la strada è stata chiusa, quindi..- dando uno sguardo al prossimo finesettimana per il quale sono fiducioso … intanto ai Piani buono l’innevamento, quindi qualche chilometro di pista battuta e di nuovo bella neve fresca da disegnare
..presupposti ottimi per un finale di stagione “con i fiocchi”!
x libavand
ciao amico, bello quel giro che avete fatto, mi sa che in quella giornata giusto la sotto si stava degnamente riparati.. è sicuramente un percorso da frequentare, sia con le ciaspole che nelle altre stagioni, dove i colori non mancano mai!! ..ciao!28 Marzo 2008 alle 17:33 #243785CescoMembroultimo aggiornamento venerdì 28 marzo ore 18.00
* Altezza neve: 20-80 cm
* Anelli aperti: anello da 2,5 e 4 Km aperti per la tecnica classica e skating
* Temp. aria: +1°C con lievissimo vento28 Marzo 2008 alle 20:04 #243789AlreschaMembro:)Per il periodo situazione niente male! questa stagione non si riesce a togliere gli sci dai piedi…….anche questo fine mi tocca.:lol:
La bici puo attendere!:lol:
-
AutorePost
- Il topic ‘Situazione piste Sci di Fondo – Piani di Ragnolo’ è chiuso a nuove risposte.