Settimana Bianca 17-02-2007,24-02-2007 Alta badia

News Forum Forum Scimarche Località invernali Italiane ed Estere Settimana Bianca 17-02-2007,24-02-2007 Alta badia

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Fonzie
    Membro

Ragazzi come uploado le foto per la community nella gallery??? :blink:

Vabbè intanto faccio un resoconto di come è andata la settimana.

Siamo partiti il 17 Febbraio presto nella mattinata con un furgoncino "sponsorizzato" dalla Polisportiva BorgoSolestà di Ascoli 😆 . Il gruppo era composto da una gran quantità di anzianotti: gli unici veri sciatori tonici eravamo io, mio padre, un suo amico e due ragazzi sulla 30ina. Siamo arrivati a Pedraces in Alta Badia a metà pomeriggio, abbiamo fatto lo skipass completo da 202 (!!) euro e ci siamo impossessati del solito (sono ormai 4 anni) appartamento a Sen Leonardo, località poco sopra Predaces e praticamente attraversata dalla pista della Santa Croce: l’impiato di risalita passa sopra al tetto della casa.

[Apro il sito DolomitiSuperski così vedo i nomi esatti delle piste percorse tramite la simpatica funzione Check Ski Performance che sta sul sito]

Domenica 18 [Meteo: Sereno – Clima: Mite – Qta.Persone: Basso] – Approccio "tranquillo" girando per l’Alta Badia quindi un paio di giri per la Santa Croce, Lech da Sompunt (Sponata secondo il sito), la rossa della Gran Risa, la zona del Pralongià (pranzo) e poi ritorno a casa sempre tramite impianti (e annesse discese con solita chiusura alla Santa Croce alle 17).

Lunedì 19 [Meteo: Sereno – Clima: Mite – Qta.Persone: Medio] – Marmolada per due volte consecutive arrivando ad Arabba col mezzo per poi salire con gli impianti fino a Passo Padon (mamma mia che silenzio!!!) e scendere verso Malga Ciapela: da qui la famigerata funivia "altina" :) . Il manto della lunghissima pista era piuttosto sconnesso per via di una grande differenza climatica tra le parti in ombra e quelle al sole ma i primi 4 km erano da puro orgasmo. Dopo il pranzo al Padon siamo tornati verso casa tramite impianti lasciando il furgone ai più stanchi ;)

Martedì 20 [Meteo: Sereno – Clima: Mite – Qta.Persone: Medio] – Lasciato il furgone a Colfosco siamo andati verso Selva Gardena (Cir!), siamo saliti con la sempre affollata Ciampinoi verso il Sasso Lungo, abbiamo fatto una meravigliosa Sasslong (finalmente allargata sul muro finale), abbiamo preso il trenino sotterraneo che porta al Seceda e siamo scesi verso Ortisei su una pista che non avevo mai fatto ma che mi ha lasciato davvero incantato (verso la fine c’erano due tornanti tra le rocce a mo di Montecarlo 😆 )!!! Siamo tornati sopra e in fretta e furia siamo andati a pranzo al grande rifugio della Sasslong. Dopo una gran bella Ciampinoi ci siamo divisi: io e mio padre abbiamo fatto la pazzia di tornare da Selva a Pedraces sciando. Alle 17 siamo arrivati in tempo per fare la chiusura alla Santa Croce: fortunatamente era tardi e non c’era gente sulle piste, abbiamo corso un po’ :whistle:

Mercoledì 21 [Meteo: Sereno – Clima: Mite – Qta.Persone: Alto] – Scendendo da Pedraces verso Picùlin/Piccolino è stato aperto un nuovo impianto che sale sul colle Ancona e che porta a Plan de Corones/Kronplatz: lo abbiamo sfruttato a dovere andando fin là sotto col furgoncino. Siamo saliti tramite i soliti milioni di impianti verso Plan de Corones e ci siamo subito goduti due fantastiche Val d’Aora (prima che arrivasse la solita invasione tipica del Kronplatz); una Silvester (ho cercato di tagliare sempre sull’interno delle curve così da sfruttare i tratti più ripidi dove la neve è ancora vergine ;) ); una hernegg (?) (solo con mio padre, gli altri erano già a pranzo). Dopo la pizza a pranzo :P , Pre da Peres ed abbiamo percorso l’infinito Miara per tornare dall’altra parte della valle di San Vigilio. Dopo un paio di ripidissime piz de Plaies per tornare abbiamo affrontato la nuova pista di Piculin e (non so se sono drogato) posso dire di averla gradita: pista nera in contropendenza con neve completamente artificiale "spappata", piena di gobboni percorsa in modalità "sci estremo" :laugh:

Giovedì 22 [Meteo: Sereno/Variabile – Clima: Caldo – Qta.Persone: Quasi nullo] – Cortina d’Ampezzo offre dei vantaggi quali l’assenza di gente e alcune piste fenomenali: assenza di gente sugli sci perchè di idioti che si stavano a fare belli al sole era pieno, che imbecilli! :pinch: Siamo arrivati con il furgone al parcheggio tra Faloria e Cristallo così da sfruttare i due impianti. La mattina l’abbiamo passata al Cristallo battuto dal sole. La pista lunga molto bella con ottima neve anche se sul piatto finale davvero troppo calda: sotto all’impianto sembrava Primavera :S Il canalone invece era (purtroppo) ghiacciato. Verso pranzo ci siamo avviati al Faloria per sfruttare l’enorme rifugio panoramico che sta lungo la rossa. Al Faloria abbiamo percorso diverse volte la fantastica nera tra gli alberi (scusate ma non so il nome): un’estasi!!! Dopo pranzo (scusate l’OT: quanta gnugna!!! :blush: ) ci siamo divisi: io e mio padre abbiamo continuato fino a chiusura mentre gli altri sono andati in paese parcheggiando il furgone al termine della funivia del Faloria. Un pomeriggio meraviglioso! Siamo tornati al Cristallo dove il canalone aveva finalmente migliorato la situazione nevistica e poi molto di corsa siamo tornati al Faloria sfruttando ogni centimetro di pista e secondo di tempo a disposizione fino all’ultima discesa della funivia verso il paese!

Venerdì 23 [Meteo: Variabile – Clima: Mite – Qta.Persone: Basso] – Tramite impianti passando per Piz la Ila siamo arrivati all’Armentarola e da lì con la navetta (5€!) ci siamo diretti al Lagazuoi per prendere la funivia che porta in cima. Non c’ero mai stato: evocativo e bellissimo! Dopo una rossa del Lagazuoi siamo scesi verso le 5 Torri (Dita?) e lì con assenza assoluta di persone sulle piste abbiamo letteralmente bruciato la neve: fantastiche! Siamo scesi anche verso Alleghe tramite passo Giau. Le valli di quella zona sono le più belle cha avessi mai visto: penso siano il paradiso per il fuoripista ;) Al ritorno sotto alle nuvole (ebbene si 2 ore di nuvole in un’intera settimana!) ci siamo fatti trainare dai cavalli (tra le feci degli stessi :blink: ) e siamo infine tornati verso casa percorrendo per le ultime volte le fantastiche piste della Val Badia e terminando tutto alla Croce.

Sabato 24: ripartenza… uffa. :unsure:

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.