Scandalo ai Piani di Ragnolo
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Scandalo ai Piani di Ragnolo
- Questo topic ha 71 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da sertorelli.
-
AutorePost
-
26 Novembre 2007 alle 22:29 #237971valvassetoMembro
mirketto1976 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:scusate,ma oggi su’ a sassotetto ho saputo che il radar lo vogliono mettere a pizzo meta!praticamente uno super scempio!una mega parabola di mi sembra 7m di diametro di non so’ quanta potenza e un grande fabbricato..voci di corridoio.domani so’ che ci dovrebbe essere la riunione.…d’altronde se Sarnano lascia piazzare il radar a Pizzo Meta o Ragnolo che sia, dopo avere riempito la cima di Sassotetto con una selva di antenne, non fa altro che confermare la sua vocazione ambientalistica
:evil::woohoo:
…ancora hanno a disposizione la cima di Castelmanardo dove potrebbero pensare a trivelle per il petrolio
:angry:27 Novembre 2007 alle 9:03 #237976skifun70ModeratoreNon so chi abbia fatto installare le antenne e in quale periodo e concordo sul fatto che non sono assolutamente una bellezza, ma comunque sono un servizio di pubblica utilità anche per chi non è di Sarnano. Mi sembra che anche a Monte Piselli ce ne siano.
27 Novembre 2007 alle 9:36 #237977CescoMembroskifun70 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Non so chi abbia fatto installare le antenne e in quale periodo e concordo sul fatto che non sono assolutamente una bellezza, ma comunque sono un servizio di pubblica utilità anche per chi non è di Sarnano.quoto il post per ribadire che senza le antenne -sicuramente non belle- che sono a Sassotetto, a Bolognola non si potrebbe ascoltare nemmeno la radio…
…d’accordo ora ci sono i satelliti, ma qualche tempo fa no, quindi quelle istallazioni non sono poi così assurde, a meno che non si voleva restare completamente chiusi nella valle, da soli…Ieri c’è stata la conferenza a Sarnano, ci dovrebbe essere qualcosa sui giornali, sabato 1 dicembre alle 10.00 ci sarà un incontro ufficiale organizzato dall’amministrazione con tema: "Il progetto per il sito di Sarnano nell’ambito del programmma nazionale di copertura radar metereologica".
27 Novembre 2007 alle 10:02 #237979valvassetoMembroskifun70 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Non so chi abbia fatto installare le antenne e in quale periodo e concordo sul fatto che non sono assolutamente una bellezza, ma comunque sono un servizio di pubblica utilità anche per chi non è di Sarnano. Mi sembra che anche a Monte Piselli ce ne siano.…d’accordo che servono (anzi servivano..) ma un minimo di misura almeno per il numero…
..è un pò come le piste di discesa he servono: mi ricordo che già molti anni fa in Svizzera gli sbancamenti dovevano essere resi invisibili nella stagione estiva con terra ed erba27 Novembre 2007 alle 10:43 #237980skifun70Moderatoresi è proprio così, anni fa si facevano le cose perchè servivano senza guardare troppo all’ambiente. Gli stessi impianti di Sarnano sono stati costruiti dagli anni sessanta in poi senza pensare troppo per soddisfare la richiesta, risultato tanti impianti che servono le stesse piste. Ora con l’ammodernamento almeno c’è stata una parziale pulizia della montagna dai vecchi impianti e dai tralicci dell’Enel.
scusate per l’o.t.
27 Novembre 2007 alle 13:19 #237985sailor moonMembroCiao a tutti! Vorrei porre l’attenzione non solo sull’impatto estetico che questa costruzione potrà provocare ma anche e soprattutto sugli effetti che questo radar provocherà sulla salute dei cittadini delle zone limitrofe, non solo Sarnanesi. E vorrei informarvi che la cittadinanza come al solito non è stata chiamata in causa prima di avallare eventuali decisioni.
27 Novembre 2007 alle 13:34 #237989sailor moonMembroInoltre, vi informo che l’approvazione comunale dei consiglieri sarnanesi è stata ottenuto attraverso una comunicazione ingannevoli riferita ad una generica postazione metereologica non meglio definita e che dopo l’acceso dibattito di ieri sera a Sarnano, l’installazione del radar potrà essere rivista.
27 Novembre 2007 alle 14:04 #237991valvassetoMembro…….. l’approvazione comunale dei consiglieri sarnanesi è stata ottenuto attraverso una comunicazione ingannevole riferita ad una generica postazione metereologica non meglio definita……………
..tipico modo di procedere della nostra classe politica in spregio dei cittadini:angry: :blush: :blush:
..speriamo in un RIPENSAMENTO..:silly: :dry: :silly:
27 Novembre 2007 alle 22:14 #238001andreabagPartecipantesailor moon ha scritto:
Quote:…e che dopo l’acceso dibattito di ieri sera a Sarnano,…………Io ho cercato sui vari quotidiani locali(versione internet) ma di questa notizia nessuna traccia…..
chissa? :dry:28 Novembre 2007 alle 14:10 #238013CescoMembroecco l’articolo de il resto del carlino. ciao
https://www.scimarche.it/component/option,com_fireboard/Itemid,171/func,view/catid,14/id,9082/#908228 Novembre 2007 alle 18:31 #238022sailor moonMembrograzie Cesco per il supporto.
vi informo che il 1 dicembre alle ore 10.00 il Sindaco ha fissato a Sarnano (non so dove di preciso) un incontro per discutere insieme di questo benedetto radar…meglio tardi che mai o è una presa in giro?28 Novembre 2007 alle 22:33 #238025CescoMembrola presentazione ufficiale del progetto si terrà come hai detto sabato alle 10.00 alla sala congressi di sarnano con tema: "Il progetto per il sito di sarnano nell’ambito del programma nazionale di copertura radar metereologica".
29 Novembre 2007 alle 10:37 #238032NelsonModeratoreSpero che si riesca a bloccare questo progetto! Sarnano ha lavorato molto per il turismo…una struttura del genere oltre a nuocere alla salute nuocerebbe anche agli investimenti fatti!
29 Novembre 2007 alle 14:18 #238044SEM81MembroSono d’accordo con te Nelson. sicuramente un tale inquinamento generato da onde radio, non farebbe altro che spingere numerose persone altrove….Invece di specare fondi inutili per un radar, non sarebbe più inteligente impiegarli nella ralizzazione di nuove strutture turistiche…non sò….PALAGHIACCIO….in cui far diveritre anche famiglie che non praticano lo sci. Oppure migliorare i collegamenti tra i vari comprensori dei sibillini….Mah!!!!! Brutta cosa la politica :angry: :angry: :angry: :angry: 👿
Spero solamente che il comune di Sarnano lo vieti. Dove abito io sono state istallate antenne ripetitrici di segnali radio e TIM, pensate che dall’inquinamento generato il telecomando di apertura e antifurto della mia auto va in tilt, come è andata in tilt l’apertura del cancello di casa…. PAZZESCO..29 Novembre 2007 alle 15:24 #238048valvassetoMembro…non credo che i soldi per il radar vengano dal comune di Sarnano e che possano essere destinati per altri usi ma il comune DEVE opporsi alla deturpazione di una zona ad alto valore ambientale che deve essere difesa e conservata così come è…
…a parte i pericoli possibili derivanti dal suo funzionamento..
… qualcuno ha già ricordato la lotta per eliminare il radar dell’aereonautica militare di Potenza Picena… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.