Scandalo ai Piani di Ragnolo
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Scandalo ai Piani di Ragnolo
- Questo topic ha 71 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da sertorelli.
-
AutorePost
-
14 Novembre 2007 alle 15:36 #227854sertorelliModeratore
Sul Resto del Carlino oggi c’era una lettera del presidente del Parco dei Sibillini.
Pensate vogliono costruire un radar militare ai piani di ragnolo, una enorme cupola + uffici e parcheggi!!!
Secondo me sarebbe un vero e proprio scempio!!!14 Novembre 2007 alle 16:11 #237489CescoMembroche?!?!?!?!?!!!!!!…. ma stai scherzando!!!
l’unico posto che amo più di me stesso oltre alla Regina dove ancora ci si può sdraiare sull’erba e sulla neve senza il rischio di essere contaminati da alcunché ascoltando solo il suono della montagna!!!!!!!!!!!
chi vuole costruirlo?.. a che pro?.. non ci credo!.. mi mandi l’articolo per favore?.. ma siamo tutti impazziti???????!!!!!!!!!!!!!????????… dopo pure ciò, io si! :blink: :pinch: :blink: :pinch: :blink:…scusate lo sfogo…
14 Novembre 2007 alle 16:23 #237491LasterModeratorese è possibile posta l’articolo nella rassegna stampa 2007 Serto grazie
14 Novembre 2007 alle 18:46 #237497skifun70Moderatoreil bello è che il parco mette i vincoli per costruire laghi artificiali (che tra l’altro potrebbero servire in caso di incendi) o qualsiasi altra cosa e poi cosa fa? permette questi scempi in zone meravigliose grazie a ciò che ha prodotto la natura?
Ma si perchè non ci fanno anche una pista per tornado così quando rinsaviscono ci andiamo a pattinare
non ho parole!
14 Novembre 2007 alle 19:03 #237498CescoMembroè tutto il pomeriggio che cerco invano di placarmi… ma non è possibile di fronte a ciò… :angry:
non ho trovato l’articolo in linea e neanche un giornale, non mi sono mosso da casa e qua oggi è tutto chiuso e come sempre sembra un paese fantasma…
:blink:
non ho capito, ma è il Parco ad aver proposto questa genialata?!?!!??!!!!… :blink: :blink:Skifun hai un carlino a portata di mano?… io dovrei rimediarlo per stasera… voglio proprio leggere!!! :S
14 Novembre 2007 alle 20:42 #237503LucapsModeratoreskifun70 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:il bello è che il parco mette i vincoli per costruire laghi artificiali (che tra l’altro potrebbero servire in caso di incendi) o qualsiasi altra cosa e poi cosa fa? permette questi scempi in zone meravigliose grazie a ciò che ha prodotto la natura?Ma si perchè non ci fanno anche una pista per tornado così quando rinsaviscono ci andiamo a pattinare
non ho parole!
Zitto zitto non vorrei che ti prendono l’idea e la costruiscono veramente:P
14 Novembre 2007 alle 20:44 #237504pauloMembro:blink: questa notizia mi sembra un’assurdità! :blink: … e mi fa pensare ad un pò di tempo fà, quando feci un giro ai piani di ragnolo e sul punto più alto trovai diverse jeep ferme, con alcune persone dotate di molta attrezzatura che stavano installando delle grosse antenne… :S spero che fossero dei radiamatori o simili e non delle prove per vedere se si potesse costrire un radar militare!
Comunque, se questa notizia fosse vera, io sono pronto a manifestare ai prati con tenda e presidio fisso!!!
14 Novembre 2007 alle 21:47 #237507CescoMembrotana per l’articolo in questione!!!…
il tempo di leggerlo mentre lo scrivo e ve lo do in pasto!!!… a dopo per le considerazioni :side:14 Novembre 2007 alle 22:11 #237509CescoMembro…e si sembra proprio vero… leggete qua
https://www.scimarche.it/component/option,com_fireboard/Itemid,171/func,view/catid,14/id,8504/#8504:blink: :blink: :blink:
…ah!… ho capito!… con l’antennone vogliono regalare la wireless a tutta la provincia di Macerata!
..ecco a che serve… :side: :side: :side:15 Novembre 2007 alle 7:13 #237514sertorelliModeratoreè proprio uno schifo!!
E poi mettiamoci che diventerà anche un obiettivo sensibile quindi potrebbero addirittura vietare di avvicinarsi alla struttura per diversi km…:angry:15 Novembre 2007 alle 7:41 #237517valvassetoMembrosertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Sul Resto del Carlino oggi c’era una lettera del presidente del Parco dei Sibillini.
Pensate vogliono costruire un radar militare ai piani di ragnolo, una enorme cupola + uffici e parcheggi!!!
Secondo me sarebbe un vero e proprio scempio!!!….scempio di sicuro ma ricordiamo che i piani di Ragnolo sono anche di Sarnano che è fuori parco e quindi possono in teoria essere costruiti radar, ventole o altro..
….di Sarnano sono anche 4 0 5 km della strada che da Pintura scende verso Amandola e domenica infatti c’erano cacciatori con i cani…………15 Novembre 2007 alle 7:45 #237518valvassetoMembropaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote::blink: questa notizia mi sembra un’assurdità! :blink: … e mi fa pensare ad un pò di tempo fà, quando feci un giro ai piani di ragnolo e sul punto più alto trovai diverse jeep ferme, con alcune persone dotate di molta attrezzatura che stavano installando delle grosse antenne… :S spero che fossero dei radiamatori o simili e non delle prove per vedere se si potesse costrire un radar militare!Comunque, se questa notizia fosse vera, io sono pronto a manifestare ai prati con tenda e presidio fisso!!!
..ho visto anch’io ma penso che si sia trattato solo di un cantiere di consolidamento geologico dei fianchi di pizzo di Meta contro la caduta di massi
15 Novembre 2007 alle 9:28 #237525CescoMembroQuote:….scempio di sicuro ma ricordiamo che i piani di Ragnolo sono anche di Sarnano che è fuori parco e quindi possono in teoria essere costruiti radar, ventole o altro..
….di Sarnano sono anche 4 0 5 km della strada che da Pintura scende verso Amandola e domenica infatti c’erano cacciatori con i cani…………d’accordo per eventuali pale eoliche -tra l’altro oggi ce ne sono anche di piccoline e che non sono poi così oscene da vedere e il posto si presterebbe per la sua esposizione- che potrebbero dare una svolta ai Piani consentendo alle baite -finalmente…- di avere anche la corrente elettrica e perlopiù pulita!… ed è risaputo che ai Piani di Ragnolo, oltre ad innumerevoli padroni di pezzetti di terra privati, ripartizione di non so quanti anni fa quando si falciava ancora a mano e si facevano i "fascetti" e tutti vivevano di quello che la terra gli dava, convivono tre comuni: sarnano, bolognola, acquacanina… va bene tutto, ma se ha un’utilità che possa render merito alla situazione attuale elevandola, ma non credo che sia questo il caso…
per quanto mi riguarda non è un discorso parco si-parco no e legislazione inerente, e neanche se la zona può essere o meno destinata ad opere di questo genere, è semplicemente una questione di etica e di decenza, che sta volta stanno venendo a mancare davvero…15 Novembre 2007 alle 10:25 #237531SilversurferMembroBoh io non vedo tutto questo scempio, un’antenna anche se grande non da nessun fastidio, una buona copertura gsm può essere utile ma soprattutto se terranno aperta (spazzata dalla neve) una strada che porta fino in cima (immagino quella sterrata che dal colle della Maddalena sale diretta sul lato opposto agli impianti) per noi che facciamo kitesnow potrebbe essere un vantaggio (in alto c’è sempre vento + pulito) e daremmo meno fastidio a quelli che fanno fondo.
Ci si potrebbe mettere anche una bella webcam ed una stazione meteo !!!
Secondo me quando devono prendere di queste decisioni c’è sempre da guadagnarci per le zone limitrofe, per tenersi buoni i comuni e le comunità montane fanno delle concessioni che possono servire per migliorare i servizi dei resort, per esempio portare la corrente alle baite del fondo.
Lo spazio è talmente grande che qualche mq. occupato da una base radar non è che dia tanto fastidio, certo bisogna vedere il progetto, assicurarsi che non chiudano tutto intorno nel raggio di kilometri… ma se si trova un modo di convivere perchè no ?15 Novembre 2007 alle 10:48 #237537valvassetoMembroSilversurfer ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Boh io non vedo tutto questo scempio, un’antenna anche se grande non da nessun fastidio, una buona copertura gsm può essere utile ma soprattutto se terranno aperta (spazzata dalla neve) una strada che porta fino in cima (immagino quella sterrata che dal colle della Maddalena sale diretta sul lato opposto agli impianti) per noi che facciamo kitesnow potrebbe essere un vantaggio (in alto c’è sempre vento + pulito) e daremmo meno fastidio a quelli che fanno fondo.
Ci si potrebbe mettere anche una bella webcam ed una stazione meteo !!!
Secondo me quando devono prendere di queste decisioni c’è sempre da guadagnarci per le zone limitrofe, per tenersi buoni i comuni e le comunità montane fanno delle concessioni che possono servire per migliorare i servizi dei resort, per esempio portare la corrente alle baite del fondo.
Lo spazio è talmente grande che qualche mq. occupato da una base radar non è che dia tanto fastidio, certo bisogna vedere il progetto, assicurarsi che non chiudano tutto intorno nel raggio di kilometri… ma se si trova un modo di convivere perchè no ?….è solo un problema di sensibilità naturalistica: venire dalle baite in sci o ciaspole e salire su fino allo spartiacque e trovarsi di fronte, invece di pizzo Meta con le Marche sotto e il mare, antenne, pale rotante e cemento lo trovo abbastanza deprimente……………….
..è questione di gusti e..probabilmente di anni:( -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.