Sarà un fine anno con freddo polare!!!
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da .
- Il topic ‘Sarà un fine anno con freddo polare!!!’ è chiuso a nuove risposte.
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › Sarà un fine anno con freddo polare!!!
Sembra che arrivi anche da noi:laugh: :laugh:
Sarà un fine anno da brividi. E non per l’arrivo della crisi economica che pur si farà sentire, ma per l’ingresso sull’Arco alpino di un vortice di bassa pressione che porterà sull’Italia aria gelida polare. Lo prevedono gli esperti del Centro Epson meteo di Milano.
Il Capodanno, dunque, sarà agghiacciante, nel vero senso della parola. Il gelo la farà da padrone spingendo il termometro verso il basso in tutte le regioni. Dopo un Natale con temperature miti, A Santo Stefano arriverà il freddo e porterà maltempo su gran parte dell’Italia con nevicate abbondanti sull’Arco Alpino, ma anche in pianura e sulle coste.
Forti probabilità di neve a Torino, Milano, Bologna e Ancona. Pioggia, freddo intenso e nevicate fino a bassa quota si alterneranno a pause temporanee. Sarà così fino alla fine dell’anno. Godiamoci dunque questi giorni di relativo tepore, fino a Natale, quando ci saranno nuvole su gran parte dell’Italia alternate a sprazzi di sole, e qualche nevicata fino a quote collinari su Basso Piemonte e entroterra ligure.
Poi, da Santo Stefano in avanti, copritevi bene. Le nevicate, il 26 dicembre, scenderanno fino a 500 metri. Poi si abbasseranno ancora per coprire le pianure di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, accompagnate da venti intensi e gelidi, con freddo in ulteriore intensificazione.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.